Calcio Fiorentina
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Lucchesi: “Commisso dovrebbe puntare tutto su Pradè”

Le considerazioni dell'ex dirigente della Fiorentina

Oggi pomeriggio l’ex dirigente della Fiorentina Fabrizio Lucchesi è intervenuto ai microfoni di Radio Bruno per parlare della situazione dirigenziale in casa viola. La morte di Joe Barone ha lasciato un vuoto difficile da colmare, vista la sua importanza e i ruoli da lui ricoperti. Tuttavia, secondo Lucchesi il presidente Commisso dovrebbe puntare tutto su un uomo per il bene della Viola: Daniele Pradè.

Le parole di Lucchesi: “Al giorno d’oggi le società di calcio non sono solo complessi sportivi, ma delle vere e proprie aziende a tutto tondo. Non c’è solo il calcio giocato, dietro ci sono tanti aspetti da andare a considerare. È proprio in questi aspetti che Barone era un punto di riferimento, faceva tutto da solo quando spesso i suoi compiti vengono coperti da tante persone in altre squadre. La Fiorentina ha sempre voluto agire con il solo Barone, un po’ un’anomalia nel calcio odierno. Entrare in sintonia con una piazza come Firenze, e lo dico per esperienza personale, non è certo facile: Firenze dà tanto e chiede tanto. Nemmeno Barone è riuscito a farsi apprezzare da tutti“.

L’importanza di Barone: “Pradè arrivò a Roma che aveva già delle sperienze pregresse, come ad esempio a Teramo, per poi allargare i suoi compiti e incarichi. È un esperto uomo di campo, meno dal punto di vista dirigenziale, ma adesso se fossi in Commisso punterei tutto su di lui. La Fiorentina vive un momento complicato, ma Pradè era sempre a fianco di Barone, ha la capacità di portare avanti il lavoro che aveva già iniziato. Poi a fine stagione il presidente viola penserà al da farsi“.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Pietro Accardi, DS dell'Empoli
I profili sondati dalla Fiorentina per il ruolo di direttore sportivo...
Luca Ranieri e Lucas Martínez Quarta, difensori della Fiorentina
I partenopei guardano al Viola Park per ricostruire la propria difesa...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica,...

Altre notizie