Calcio Fiorentina
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Borja Valero: “Barone ci difendeva sempre, in ogni ambito”

Le parole dell'ex centrocampista viola, idolo della tifoseria

Il legame tra Borja Valero, Firenze e la Fiorentina è talmente simbiotico che l’ex centrocampista spagnolo viene soprannominato “il sindaco” dai tifosi viola. Col giglio sul petto in due frangenti di carriera, Valero ha concluso la sua esperienza tra i professionisti nell’annata 2020/21, nell’era CommissoBarone. La scomparsa del dirigente italoamericano ha sconvolto molto l’ambiente viola, e lo spagnolo ha voluto dire la sua a riguardo ai microfoni di Radio Bruno.

Le parole di Borja Valero: “Firenze sta vivendo un momento molto difficile, non merita di soffrire così tanto per questo tipo di vicende. Barone era una persona molto intensa in tutto quello che faceva, e dedicava tutto il tempo alla Fiorentina. Con lui ho condiviso solo la stagione 2020/21, col covid, non andavamo bene ma lui era comunque molto presente. Veniva sempre ai campini, ci chiamava e parlava con noi se ne avevamo bisogno. Alle volte litigavamo ma era giusto così, proprio per la sua presenza costante, familiare. Ci difendeva sempre, in ogni ambito“.

Dover ripartire: “Adesso non è affatto semplice per il gruppo. La morte di Astori diede una propulsione, una spinta in più, e anche adesso la Fiorentina ha una ragione in più per vincere. Allenarsi con i compagni può alleviare il dolore. Un momento come questo ti lega ancora di più alla tifoseria e lo abbiamo visto ieri al Viola Park, può guarire qualche ferita che poteva essere aperta e questa è una chiave importante per portare avanti gli obiettivi stagionali“.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Andrea Belotti, attaccante della Fiorentina
Le scelte di Vincenzo Italiano per affrontare i nerazzurri...
thomas manfredini
Uno dei tanti doppi ex della sfida analizza il momento di entrambe le squadre...
Vincenzo Italiano, allenatore della Fiorentina
Italiano ne chiama 26 per la sfida contro i bergamaschi...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica,...

Altre notizie