Calcio Fiorentina
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Iachini: “Joe, ti porterò per sempre nel mio cuore”

Le parole dell'ex tecnico della fiorentina

Giuseppe Iachini, ex allenatore di Fiorentina e Bari

Giuseppe Iachini è uno degli allenatori che hanno guidato la Fiorentina nell’era Commisso, dunque uno di quelli che ha avuto a che fare con Joe Barone. L’ex tecnico della Fiorentina ha scritto una toccante lettera di saluto a quello che è stato il suo direttore generale dal 2020 al 2021.

La lettera di Iachini: “Ciao Joe, in questo momento di grande dolore e sconforto volevo salutarti ricordando i momenti vissuti insieme nella nostra amata Fiorentina. Il primo ricordo fu il giorno del mio arrivo per il colloquio che mi avrebbe successivamente portato alla guida della squadra viola; in quel momento di grande preoccupazione ho visto nel tuo volto grande apprensione per la situazione che stava vivendo la squadra. Ci siamo parlati e confrontati iniziando così un percorso fatto di condivisione e tanto lavoro.

Il secondo ricordo affettuoso ci fu nella serata di Fiorentina-Bologna con il tuo riconoscimento, dopo una vittoria, in diretta tv, culminato con un abbraccio ed un tenero bacio per il raggiungimento dell’obiettivo e che rimarrà indelebile dentro il mio cuore.

Il terzo significativo episodio è stato, quando alcuni giorni fa mi hai chiamato, chiedendomi la maglia numero 4 con il mio nome di quando giocavo nella Viola da conservare nel museo del calcio del nuovo centro sportivo Viola Park. Non ho fatto in tempo ha portarti personalmente quella maglia ma sappi che rispetterò la tua volontà e quella del nostro caro presidente Rocco Commisso; porgo le mie più sentite condoglianze alla signora Camilla, ai figli Gabriella, Pietro, Salvatore e Giuseppe, ai tuoi cari ed a tutta la famiglia Viola. Ti porterò per sempre nel mio cuore, che il paradiso ti accolga, un grande abbraccio“.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Le parole del presidente viola al gruppo squadra...
Le considerazioni dell'ex dirigente della Fiorentina...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica,...

Altre notizie