Calcio Fiorentina
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Morte Joe Barone, le reazioni del mondo del calcio

Tutto il mondo del calcio piange la scomparsa del dirigente viola

Giorno triste per Firenze, per la Fiorentina e per il mondo del calcio: ci ha lasciati Joe Barone. La morte del Direttore Generale viola, avvenuta in seguito ad un attacco cardiaco poco prima della sfida contro l’Atalanta, è stato un fulmine a ciel sereno, e sono tanti gli esponenti del mondo del calcio ad unirsi al dolore della famiglia di Joe.

17.37 Genoa: “Tutto il Genoa CFC esprime la più affettuosa vicinanza alla famiglia di Joe Barone. A nome del Club, del Presidente Zangrillo, di 777 Partners e della comunità genoana, condividiamo lo sgomento e il dolore del Presidente Commisso, dei dirigenti, della squadra, dei colleghi e degli amici di ACF Fiorentina“.

17.21 Alessandro Moggi: “Perdo un amico , perdo un punto di riferimento , perdo un uomo vero… Io come pochi altri so quanto amore e passione ci mettevi nella Fiorentina . Era la tua creatura, si percepiva il tuo amore, la tua voglia di fare e soprattutto la volontà e l’ambizione di portarla un giorno alla vittoria di qualche trofeo che volevi donare alla città di Firenze. Hai lasciato tutti così. Riposa in pace Joe, ci mancherai. Tvb, Ale“.

17.00 Xavier Jacobelli: “Ricordo due incontri. Il primo l’8 dicembre del 2019, quando Barone e Commisso mi chiesero di salire a Superga per rendere omaggio al Grande Torino. E poi quando durante la pandemia stavano creando il Viola Park, il gioiello di Barone. C’ha speso entusiasmo, passione su quel progetto. Credo che questo dirigente abbia incarnato una grande passione per la viola. Non sono mancate anche critiche negli anni, ma Barone ha colpito tutti. La sua vicenda ha fatto passare tutto in secondo piano. La solidarietà espressa immediatamente da una rivale forte come l’Atalanta dice tanto. E’ un segno di cosa abbia fatto Barone, che per la Fiorentina ha vissuto anni di intenso impegno professionale. Ha sognato un trofeo che ricompensasse il lavoro di Commisso. Va sottolineata l’eredità morale e l’impegno e la sua passione”.

16. 10 Gianni Infantino: “Eri orgoglioso del Viola Park, un centro sportivo bellissimo. Eri quasi commosso quando parlavi della Fiorentina. Hai migliorato il mondo del calcio, che ti perde troppo presto“.

16.10 Monza: “AC Monza partecipa al dolore della famiglia e di tutta la Fiorentina per la scomparsa di Joe Barone, dirigente di grandi capacità professionali e doti umane, che mancherà a tutto il calcio italiano. Particolarmente addolorato il Vicepresidente Vicario e A.D. Adriano Galliani“.

16.08 Torino: “Il Presidente Urbano Cairo e tutto il Torino Football Club, addolorati per la triste notizia, sono vicini con affetto alla famiglia Barone e all’Associazione Calcio Fiorentina per la scomparsa di Joe Barone, direttore generale del Club viola“.

16. 03 Salernitana: “L’U.S. Salernitana 1919, il Presidente Danilo Iervolino, i dirigenti, l’allenatore, i giocatori e tutto lo staff si stringono attorno al dolore che ha colpito l’ACF Fiorentina per la scomparsa del direttore generale Joe Barone“.

16. 02 Lazio: “La S.S. Lazio partecipa commossa al dolore della famiglia di Joe Barone, Direttore Generale dell’ACF Fiorentina. Il Presidente Lotito, tutta la dirigenza e la squadra esprimono profondo cordoglio alle persone a lui care e al club gigliato“.

15. 54 Atalanta: “Il Presidente Antonio Percassi, il Co-Chairman Stephen Pagliuca, l’Amministratore Delegato Luca Percassi e tutta l’Atalanta BC partecipano con grande commozione al dolore dei familiari e di tutta l’ACF Fiorentina per la repentina ed improvvisa scomparsa del Direttore Generale Joe Barone. L’Atalanta rivolge ai familiari ed alla società viola le più sentite e sincere condoglianze“.

15.53 Inter: “FC Internazionale Milano esprime il proprio cordoglio per la scomparsa di Joe Barone e si stringe attorno alla famiglia e alla Fiorentina“.

15.52 Hellas Verona: “Il Presidente Maurizio Setti, a nome di tutta la società Hellas Verona FC, esprime le più sentite condoglianze e il più profondo dolore alla famiglia Barone e a tutta l’ACF Fiorentina per la scomparsa di Joe Barone, competente e appassionato uomo di sport che anche nel calcio italiano ha saputo lasciare un’impronta importante per tutto il nostro movimento“.

15.47 Roma: “L’AS ROMA si unisce al cordoglio per la tragica scomparsa di Joe Barone. I nostri pensieri sono rivolti ai suoi familiari e a tutta la Fiorentina“.

15.45 Juventus: “Siamo vicini alla famiglia Barone e a tutta la Fiorentina per la tragica scomparsa di Joe“.

15,42 Milan: “L’AC Milan esprime profondo cordoglio per la scomparsa di Joe Barone. Le nostre più sentite condoglianze alla sua famiglia e alla Fiorentina“.

15.42 Cagliari: “Il Cagliari Calcio partecipa con commozione al cordoglio per la scomparsa di Joe Barone, persona schietta e leale, dirigente sportivo illuminato, che in questi anni con le sue competenze ed il suo entusiasmo ha saputo dare impulso alla crescita della Serie A. In questo triste giorno per il calcio italiano, il Club si stringe con affetto alla famiglia del caro Joe e a tutta l’ACF Fiorentina“.

15.42 De Laurentiis: “Con Joe Barone se ne va una persona leale e piena di voglia di innovare“.

(in aggiornamento)

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Andrea Belotti, attaccante della Fiorentina
Le scelte di Vincenzo Italiano per affrontare i nerazzurri...
thomas manfredini
Uno dei tanti doppi ex della sfida analizza il momento di entrambe le squadre...
Vincenzo Italiano, allenatore della Fiorentina
Italiano ne chiama 26 per la sfida contro i bergamaschi...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica,...

Altre notizie