Calcio Fiorentina
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Atalanta-Fiorentina, la formazione di CalcioFiorentina.it

Le possibili scelte di mister Italiano per la gara di domani

Mancano poco meno di 24h al match tra Atalanta e Fiorentina, valevole per la 29esima giornata di Serie A. Le due squadre vorranno ottenere la massima posta in palio per continuare a sognare l’Europa: la Fiorentina ormai può quasi per certo abbandonare il sogno Champions, lontano 11 lunghezze, mentre l’Atalanta se dovesse vincere si avvicinerebbe considerevolmente al Bologna e potrebbe ancora sperare. Vediamo quali potrebbero essere le soluzioni tattiche di Italiano per domani sera.

FIORENTINA – Finora i viola hanno affrontato abbastanza bene il tour de force di marzo, ma le insidie sono dietro l’angolo. La prossima gara, in programma domani al Gewiss Stadium di Bergamo, vedrà la Fiorentina sfidare la temibile Atalanta. La partita sarà determinante per capire se la Fiorentina può ancora rientrare nella corsa all’Europa League: in caso di risultato positivo i viola potrebbero essere trinati da entusiasmo e fiducia nelle proprie capacità, ingredienti fondamentali per perseguire grandi traguardi. Per il big match di domani, Italiano dovrebbe affidarsi ad una linea difensiva composta da Kayode e capitan Biraghi laterali e MilenkovicQuarta coppia centrale, col solito Terracciano tra i pali. Sulla linea mediana dovrebbero esserci Arthur, pienamente ristabilito, e Mandragora, prezioso nelle ultime apparizioni con due gol. Sugli esterni Nico Gonzalez e Sottil, con Beltràn a sostegno di Belotti. Non ci sarà il grande ex Bonaventura, ma ci sarà Kouamè, che potrebbe fare il suo ritorno in campo a sorpresa e dare un’ulteriore spinta sulla corsia destra.

FIORENTINA (4-2-3-1)

Terracciano; Kayode, Milenkovic, Quarta, Biraghi; Arthur, Mandragora; Nico Gonzalez, Beltràn, Sottil; Belotti. All: Italiano

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Federico La Penna, arbitro di Serie A
I viola inseguono la seconda finale di Coppa Italia consecutiva...
Club Bruges, prossimi avversari della Fiorentina
Gli avversari della Fiorentina continuano il loro buon momento di forma...
Nicolás Burdisso, direttore sportivo della Fiorentina
Le ultime notizie confermano la separazione dal dirigente argentino...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica,...

Altre notizie