Calcio Fiorentina
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Di Gennaro: “La Fiorentina deve alzare il livello qualitativo il prossimo anno”

Le parole del giornalista sportivo in merito alla squadra gigliata

Il giornalista Antonio Di Gennaro è intervenuto ai microfoni di Lady Radio per parlare del futuro della Fiorentina, di Italiano e delle ambizioni della squadra. Secondo lui i viola hanno necessità di rinforzarsi per ambire a traguardi più importanti.

ROSA – “Credo che questo possa essere concretamente l’ultimo anno di Italiano alla guida della Fiorentina. La squadra a gennaio non è stata rinforzata a dovere, nonostante le richieste chiare del tecnico. Credo che anche Commisso voglia ambire a palcoscenici diversi. Per farlo, però, il livello qualitativo della rosa deve essere alzato già dal prossimo anno. Italiano è bravissimo, ma è altrettanto vero che deve migliorare sotto tanti punti di vista. Quando sbagli 5 rigori però diventa difficile tutto”.

EUROPA – “Dal quarto posto poi la squadra è stata sfortunata. Basta vedere la gara contro la Roma domenica scorsa. Le Coppe sono un obiettivo importante. In Europa sarebbe importante ripetere il cammino della passata stagione. La principale minaccia è l’Aston Villa, ma la Fiorentina se la giocherebbe tranquillamente. Sarebbe bello se la Fiorentina riconquistasse la finale di Conference. La scorsa stagione fu un peccato la sconfitta contro il West Ham in finale”.

MOMENTO – “Beltràn è stato un grande acquisto la scorsa estate. È arrivato Belotti che ha dimostrato subito grande determinazione per rilanciarsi in vista dell’Europeo. Sugli esterni la squadra è carente, Italiano aveva chiesto un esterno e Gudmunsson avrebbe cambiato le carte in tavola. Lo scorso anno, di questo periodo, la squadra si trasformò in positivo, spero possa ripetersi”.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Andrea Belotti, attaccante della Fiorentina
Le scelte di Vincenzo Italiano per affrontare i nerazzurri...
thomas manfredini
Uno dei tanti doppi ex della sfida analizza il momento di entrambe le squadre...
Vincenzo Italiano, allenatore della Fiorentina
Italiano ne chiama 26 per la sfida contro i bergamaschi...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica,...

Altre notizie