Calcio Fiorentina
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Fiorentina-Roma, probabili formazioni e dove vederla

Le possibili scelte tattiche dei due mister e dove vedere il match domenica sera

-1 ad uno dei big match della 28esima giornata di Serie A. Al Franchi si sfideranno Fiorentina e Roma, due squadre con stili di gioco spumeggianti e animate da ambizioni per l’Europa. Vediamo le possibili scelte tattiche di Italiano e De Rossi, due allenatori che propongono un calcio moderno e divertente.

FIORENTINA – Dopo il successo – faticoso – contro il Maccabi Haifa nel turno di andata degli ottavi di finale di Conference, i viola vogliono tornare al successo anche in campionato dopo il macabro pareggio a reti bianche a Torino. Il tour de force di marzo è appena iniziato, ma la Fiorentina sembra averlo approcciato bene. Domani sera arriverà la Roma al Franchi: per vincere serviranno concentrazione e una preparazione ossessiva dei dettagli. La Roma è una squadra con tanta qualità e può vantare una difesa organizzata ed arcigna. Contro i giallorossi la linea difensiva viola, davanti a Terracciano, dovrebbe essere confermata quella di giovedì sera, mentre a centrocampo dovrebbe tornare Arthur – altrimenti Duncan – affiancato da Mandragora, in crescita nelle ultime uscite. Sulla trequarti pacchetto Nico Gonzalez-Bonaventura-Sottil dietro al terminale offensivo Belotti. Italiano dovrà fare a meno dello squalificato Beltràn.

ROMA – La Roma di De Rossi è una squadra completamente diversa da quella di Mourinho. Sotto la guida del nuovo tecnico, la Roma è rinata: adesso i giallorossi giocano un calcio offensivo, con tante idee e congeniale a giocatori di qualità come Dybala e Pellegrini. Dall’arrivo di De Rossi, la squadra della capitale ha guadagnato tanti punti ed ha conquistato la quinta posizione in classifica. Adesso la Roma è un’autentica macchina da gol, come suggerisce il dato dei 2,5 gol in media a partita. Contro la Fiorentina ci sarà Svilar tra i pali, ormai titolare inamovibile, difesa a 4 con Celik e il neo acquisto Angeliño laterali, centrali Mancini e Ndicka. Centrocampo a tre con play Paredes, mezzali Pellegrini e Cristante. Davanti tridente di altissima qualità con Dybala ed El Shaarawy a supporto di Lukaku.

FIORENTINA (4-2-3-1)

Terracciano; Kayode, Milenkovic, Ranieri, Biraghi; Arthur, Mandragora; Nico Gonzalez, Bonaventura, Sottil; Belotti. All: Italiano

ROMA (4-3-3)

Svilar; Celik, Mancini, Ndicka, Angeliño; Cristante, Paredes, Pellegrini; Dybala, Lukaku, El Shaarawy. All: De Rossi

DOVE VEDERLA –

Fiorentina-Roma si giocherà al Franchi domenica 10 marzo alle ore 20:45. La partita sarà disponibile sulle piattaforme Sky Dazn in streaming live e on demand. Inoltre ricordiamo che su CalcioFiorentina.it  sarà disponibile la consueta diretta testuale del match!

 

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Lo stilista era un grande tifoso della Fiorentina...
Cristiano Biraghi, capitano della Fiorentina
Le parole del giornalista sportivo, grande tifoso della Viola...
Vincenzo Italiano, allenatore della Fiorentina
Le parole del tecnico viola dopo il pareggio contro il Viktoria Plzeň...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica,...

Altre notizie