Calcio Fiorentina
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Italiano: “Dobbiamo essere più attenti, il terzo gol va evitato”

La conferenza stampa del tecnico viola

Vincenzo Italiano, tecnico della Fiorentina

Al termine di Maccabi Haifa-Fiorentina 3-4 si è presentato Vincenzo Italiano ai microfoni di Sky Sport. Nell’analizzare la gara il tecnico viola si è soffermato sugli errori fatti e sulle cose da migliorare nel futuro prossimo.

Le parole di Italiano: “Volevamo un risultato positivo perché all’andata devi dare un senso alla gara di ritorno, dove avremo un piccolo vantaggio. Abbiamo reagito con carattere al doppio svantaggio, e potevamo fare di più. Ora dobbiamo amministrare il tutto tra 7 giorni“.

I gol subiti: “Il primo gol era su corner, il terzo va evitato perché eravamo in pieno controllo della partita e una minima disattenzione può essere fatale. Menomale che abbiamo avuto carattere e furore per ribaltarla perché in Europa non si può essere superficiale. Non ce lo possiamo permettere“.

La crescita di Beltrán: “Gli ho detto che oggi ha fatto 3/54 ruoli. Ha una duttilità da giocatore intelligente qual è. Avere giocatori che sanno lavorare in più settori di campo è importante, e lui sta dimostrando che lo sa fare molto bene“.

Cosa bisogna migliorare: “Ogni gol si può evitare. Il terzo è inammissibile, l’avversario è andato dritto in porta. Abbiamo concesso loro poche situazioni che sono state fatali, e possiamo fare molto meglio. Siamo in grande crescita soprattutto quando si arriva nella metà campo avversaria, ma dietro dobbiamo fare meglio perché abbiamo difficoltà ad intervenire. Bisogna crescere nei dettagli. Siamo nel finale della stagione, in campionato ogni partita i punti pesano e nelle competizioni in cui siamo ogni errore può essere fatale. Dobbiamo crescere nelle attenzioni, e ogni partite è utile per migliorarsi sotto ogni punto di vista. Stanno tornando tanti ragazzi che ci sono mancati ultimamente, alcuni di loro possono darci tanta qualità“.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Francesco Flachi, ex giocatore della Fiorentina.

A “1 Football Club”, programma radiofonico in onda su 1 Station Radio, è intervenuto Francesco...

Club Bruges, prossimi avversari della Fiorentina
Gli avversari della Fiorentina continuano il loro buon momento di forma...
Nicolás Burdisso, direttore sportivo della Fiorentina
Le ultime notizie confermano la separazione dal dirigente argentino...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica,...

Altre notizie