Calcio Fiorentina
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Fiorentina, Amrabat diventa un caso

La situazione legata al centrocampista marocchino, ancora di proprietà dei viola

Lo scorso calciomercato estivo ha visto l’addio di Sofyan Amrabat alla Fiorentina dopo 3 stagioni di militanza in maglia viola. Il centrocampista marocchino, specialmente dopo le grandi prestazioni della stagione precedente tra club e nazionale, si è trasferito al Manchester United in prestito oneroso a 9 milioni di euro, con diritto di riscatto fissato a 25. A quanto pare quest’ultima opzione è ormai improbabile, e quello di Amrabat può diventare uno scenario complicato in casa Fiorentina.

La situazione: Amrabat in Inghilterra ha giocato davvero poco senza mai convincere a pieno allenatore e tifosi mancuniani, racimolando poco più di 1000 minuti in 4 competizioni diverse. Il centrocampista marocchino era arrivato a Manchester con grandi aspettative per le prestazioni degli ultimi mesi con la maglia viola e con quella della Nazionale marocchina agli scorsi mondiali, ma non si è mai integrato. Il giocatore che ha incantato con la maglia della Fiorentina è stato solo un ricordo nel corso di questa stagione. Inoltre, l’esplosione del giovane talento classe 2005 Kobbie Mainoo ha chiuso lo spazio per l’ex viola, ormai relegato in panchina e destinato a lasciare la squadra alla fine del prestito. Il riscatto è quasi del tutto impossibile, racconta il Sun.

E poi? Amrabat ha comunque una reputazione importante e potrebbe rivelarsi un giocatore importantissimo per la Fiorentina il prossimo anno. Tuttavia, il suo contratto con il club gigliato scade nel giugno 2025 e conoscendo l’attitudine del centrocampista, che più volte ha chiesto la cessione negli ultimi mesi, è difficile ipotizzare un rinnovo. Cosa farà la Viola? Lo terrà in rosa e lo utilizzerà pur sapendo che al 99% andrà in scadenza oppure cercherà di monetizzare il più possibile, ben sapendo che con il contratto a breve termine comporterà un incasso minore del previsto? Ce lo dirà solo il tempo.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Prime indiscrezioni di mercato per la prossima stagione...
L'ex Roma ha ammesso che gradirebbe tornare in Italia...
L'attaccante del Genoa non vestirà la maglia viola la prossima stagione...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica,...

Altre notizie