Calcio Fiorentina
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Torino-Fiorentina, pioggia di insufficienze per Marchetti

Le principali testate sportive hanno criticato, e non poco, la direzione arbitrale di ieri sera

Matteo Marchetti, arbitro di Serie A

Torino-Fiorentina non si è fermata certo al 90esimo minuto. La direzione arbitrale di Matteo Marchetti è stata ampiamente contestata per i diversi errori commessi nella gestione della gara e dei cartellini, specialmente per quanto concerne il gol annullato a Zapata, netto in presa diretta ma per il quale l’arbitro ostiense è stato richiamato all’on field review. Non solo Gianpaolo Calvarese con la sua spiegazione, ma anche le pagelle dei principali quotidiani sportivi italiani hanno “punito” Marchetti con l’insufficienza in pagella.

Gazzetta dello Sport: “Marchetti: 4. Perde il volante presto: per l’entrata di Ranieri (su Bellanova: ci stava il rosso) e il secondo giallo senza senso a Ricci, situazione in cui serve solo equilibrio gestionale“.

Tuttosport: “Marchetti: 4. Perde di mano la partita dopo che si fa aiutare dal VAR sul gol annullato a Zapata. Da lì in avanti va nel pallone e finisce per espellere Ricci a fronte di una protesta scomposta, ma non da seconda sanzione. Non recupera nemmeno nella ripresa, anzi inverte angoli e falli“.

Corriere dello Sport: “Marchetti: 5. Più di un’ombra per Marchetti, la gestione lascia perplessità, spesso la punta del regolamento deve lasciare spazio ad altro. Perde un fallo netto di Zapata (OFR), poteva usare personalità (ma qui deve crescere) per il caso Ricci. Rosso a Jurić nel finale“.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Matteo Marchetti, arbitro di Serie A
I viola inseguono il ritorno al successo in campionato, e a Salerno l'occasione è ghiottta...
Le parole dell'ex arbitro, ora commentatore televisivo...
Il portiere viola potrebbe saltare la partita contro la Roma per un motivo alquanto insolito...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica,...

Altre notizie