Calcio Fiorentina
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Italiano: “Dobbiamo essere più intraprendenti in trasferta”

Le parole del tecnico viola nel post partita

Vincenzo Italiano, tecnico della Fiorentina

Le parole a caldo di mister Vincenzo Italiano ai microfoni di Dazn dopo il pareggio a reti bianche maturato a Torino. La Fiorentina non è riuscita a strappare una vittoria nonostante la superiorità numerica per un tempo intero.

SUL MATCH – “Nel secondo tempo dovevamo sfruttare meglio la superiorità numerica, ma il Torino si è chiuso tutto in difesa e non era facile. Potevamo fare di più, ma loro sono stati bravi e attenti con la loro fisicità”.

TENSIONE – “Con Juric mi stringerò la mano. Dopo la partita non c’è più tensione né nervosismo. Adesso chiariamo e si risolve tutto. Cairo? Non ce l’avevo con lui, ho grande stima per il Presidente e l’ho salutato semplicemente”.

TRASFERTA – “La classifica è bella, non dobbiamo perdere terreno. Dobbiamo essere più intraprendenti in trasferta, iniziare con più furore. Spesso ci abbiamo messo del nostro, come oggi abbiamo mosso lentamente la palla e non siamo riusciti a vincere. Dobbiamo rimanere attaccati al treno”.

BELTRÀN – “Beltrán l’ho tolto per l’ammonizione in primis e poi per la fisicità del Torino. Lucas la soffre un po’ ultimamente e ho scelto di toglierlo. Nonostante questo, sta maturando e sono contento della sua crescita”.

MARZO – “Questo marzo ci dirà molto. Preparare le partite in due giorni é complicato. Domani ci riposeremo e poi ripartiremo, dobbiamo incastrare gli impegni e accelerare la preparazione. Ormai siamo abituati”.

 

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Lo stilista era un grande tifoso della Fiorentina...
Cristiano Biraghi, capitano della Fiorentina
Le parole del giornalista sportivo, grande tifoso della Viola...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica,...

Altre notizie