Calcio Fiorentina
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Jack, tre capitoli possibili

Bonaventura-Fiorentina: binomio dal futuro incerto

Giacomo “Jack” Bonaventura è uno dei punti fermi della Fiorentina. La sua stagione è cominciata in modo straordinario: qualità, sostanza, gol e assist che hanno proiettato la squadra nelle posizioni nobili della classifica. Dopo l’infortunio muscolare rimediato a dicembre, Jack è tornato al suo massimo splendore la scorsa partita contro la Lazio. Adesso ci sono tre possibili opzioni legate al suo futuro.

TOP PLAYER – Bonaventura rimane un giocatore della Fiorentina anche in futuro e ne diventa una delle bandiere. Una delle opzioni prevede infatti che il classe ’89 rinnovi con i colori viola e firmi un contratto da top. Parliamoci chiaro, se fosse più giovane sarebbe desiderio di mercato di top club europei e percepirebbe uno stipendio faraonico, ma il fatto che sia quasi 35enne incide molto. La Fiorentina potrebbe decidere di puntare ancora sul suo leader tecnico e migliorare il suo ingaggio, anche se verosimilmente il suo rendimento potrebbe andare a calare col tempo. Se davvero Jack è come il vino, però, la Fiorentina dovrebbe quantomeno vagliare questa soluzione.

SPAZIO AD ALTRI – Un’altra opzione è la frattura Bonaventura-società. Come trapelato nelle settimane precedenti, Fiorentina ed entourage del giocatore avevano discusso in sede di rinnovo contrattuale: la volontà delle parti pare essere quella di continuare insieme, ma la differenza tra domanda e offerta sarebbe ingente. A questo punto la Fiorentina potrebbe fare una valutazione anagrafica e decidere di interrompere i rapporti col suo centrocampista. Sarebbe un azzardo, considerando la stagione stratosferica che sta facendo Bonaventura, ma il suo addio rappresenta una possibilità.

RINNOVO CONGRUO – La storia d’amore tra Fiorentina e Bonaventura potrebbe continuare, ma in virtù di un compromesso. Come nelle migliori relazioni sentimentali, il compromesso è l’antidoto perfetto per dissipare alcune difficoltà apparentemente insormontabili. Ecco che una soluzione possibile potrebbe dunque essere una via di mezzo tra domanda del giocatore e offerta della società. In questo modo la Fiorentina potrebbe avvalersi ancora delle prestazioni del forte centrocampista e Jack si sentirebbe lusingato e stimolato a dare ancora di più.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

FIORENTINA
I viola partono da una situazione di vantaggio e devono essere bravi a non dilapidarla ...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica,...

Altre notizie