Calcio Fiorentina
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Viola in prestito, continua il percorso di crescita dei canterani

Vediamo i progressi di alcuni giovani viola in serie B

La Fiorentina ha girato in prestito in cadetteria e in Lega Pro alcuni giovani promettenti del vivaio. Tra questi annoverano Lucchesi, Distefano, Bianco, Dalle Mura e Amatucci. Tutti stanno avendo molto spazio a disposizione e stanno maturando sempre di più nel calcio “dei grandi”. Andiamo a vedere le statistiche di ognuno di loro.

LUCCHESI – É il gioiellino difensivo della Ternana. Lorenzo Lucchesi sta stupendo tutti per il suo modo di giocare da veterano in serie B. Utilizzato come braccetto mancino della difesa a 3, il baby viola ha dimostrato ottime qualità che l’hanno reso uno dei migliori prospetti della categoria. In difesa fa leva sulla sua struttura fisica imponente per sovrastare gli attaccanti, mentre in fase offensiva ha dimostrato di essere molto pericoloso: in 16 presenze ha già timbrato il cartellino 2 volte ed ha fornito anche un assist.

DISTEFANO – Come Lucchesi e Amatucci, l’esterno viareggino milita nelle fila dei rossoverdi della Ternana. Distefano è un giocatore brevilineo, che fa delle sue qualità migliori la tecnica e la rapidità. Finora ha collezionato 21 presenze, condite da 4 gol e 2 assist. Niente male per un classe 2003 alla prima esperienza in prima squadra. Considerando i problemi della Fiorentina sugli esterni, Distefano potrebbe essere una carta da non sottovalutare in futuro.

AMATUCCI – Il play classe ’04 è una delle rivelazioni delle ultime giornate di Serie B. Gioca da veterano davanti alla difesa e mostra una grande personalità. Arrivato il 1° febbraio alla corte di Breda, ha già registrato 5 presenze in cadetteria e con ogni probabilità continuerà a giocare titolare fino alla fine della stagione.

BIANCO – Il mediano classe ’02, rientrato nelle gerarchie di Italiano la scorsa stagione, quest’anno è stato girato in prestito alla Reggiana. Il canterano viola ha già raggiunto le 25 presenze con la maglia granata segnando anche 2 gol e fornendo un assist. Nonostante il momento negativo della squarìdra emiliana, Bianco sta continuando a far vedere le sue indubbie qualità. Italiano monitora la situazione.

DALLE MURA – Il difensore classe ’02 è anche lui alla Ternana, come Amatucci, Lucchesi e Distefano. Arrivato pochi giorni prima di Amatucci a Terni, il difensore è stato utilizzato da mister Breda nelle rotazioni con Lucchesi ed ha già raccolto 3 presenze. L’ultima contro il Palermo nell’inaspettata vittoria per 3-2 al Renzo Barbera.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Andrea Belotti, attaccante della Fiorentina
Le scelte di Vincenzo Italiano per affrontare i nerazzurri...
thomas manfredini
Uno dei tanti doppi ex della sfida analizza il momento di entrambe le squadre...
Vincenzo Italiano, allenatore della Fiorentina
Italiano ne chiama 26 per la sfida contro i bergamaschi...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica,...

Altre notizie