Calcio Fiorentina
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Kayode: “La priorità è vincere un trofeo a Firenze. Per la Nazionale…”

Le parole del "trenino" sulla stagione e sulle sue ambizioni

Il giovane terzino della Fiorentina, Michael Kayode, è stato intervistato ai microfoni di Radio Sportiva due giorni dopo il suo primo sigillo in Serie A. Il classe ’04 ha risposto ad alcune domande sul suo percorso calcistico e ha parlato dei suoi obiettivi a breve e lungo termine. Infine, ha parlato anche di Nazionale.

PRIMO GOL – “Sono contentissimo del mio primo gol, è arrivato in un momento particolare. Sembrava una partita stregata lunedì, abbiamo preso 5 pali”.

OBIETTIVI STAGIONALI E PERSONALI – “Guardiamo partita dopo partita. Ci aspetta un tour de force difficile, faremo alla fine i conti. Obiettivi personali? La mia priorità è portare un trofeo a Firenze. É la cosa che vorrei di più in assoluto”.

GAVETTA – “La gavetta è stata fondamentale per me. L’anno in D a Gozzano mi ha forgiato il carattere e mi ha aiutato molto. Ringrazio mister Soda che a 16 anni mi fece esordire nel mondo dei grandi”.

ITALIANO – “Gli devo tutto. Mi ha insegnato tutto del suo sistema di gioco e ha avuto fiducia in me. Non mi sarei mai aspettato il debutto a Genova”.

AZZURRO – “L’Europeo u19 è stato un momento spettacolare. Abbiamo fatto un percorso in crescendo, eravamo partiti molto male. Mister Bollini è stato fantastico. Nazionale maggiore? Sogno una chiamata dell’Italia, magari ad America 2026. L’Europeo sarebbe davvero bello…”

 

 

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Andrea Belotti, attaccante della Fiorentina
Le scelte di Vincenzo Italiano per affrontare i nerazzurri...
thomas manfredini
Uno dei tanti doppi ex della sfida analizza il momento di entrambe le squadre...
Vincenzo Italiano, allenatore della Fiorentina
Italiano ne chiama 26 per la sfida contro i bergamaschi...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica,...

Altre notizie