Calcio Fiorentina
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Semplici: “La Fiorentina può ambire a traguardi importanti. E su Nzola…”

Le parole del tecnico fiorentino sul momento attuale dei viola

M'Bala Nzola, attaccante della Fiorentina

Il tecnico fiorentino Leonardo Semplici, con anche dei trascorsi alla guida della Primavera viola, ha voluto analizzare il momento attuale del club viola. Ai microfoni di Radio Bruno, infatti, l’ex allenatore dello Spezia ha analizzato il momento attuale della Fiorentina non facendosi mancare anche un’analisi su uno dei suoi fedelissimi: M’Bala Nzola.

Le dichiarazioni di Semplici: “Ieri sera abbiamo visto un’ottima Fiorentina, che è stata in grado di mettere la Lazio in grande difficoltà meritando ampiamente la vittoria. La Viola è abituata a giocare un calcio del genere. Ultimamente è stato valorizzato molto il profilo di Beltrán, che aveva bisogno di tempo per ambientarsi arrivando da un altro tipo di calcio. Italiano è stato bravo a dargli fiducia e ad inserirlo in un ruolo a lui congeniale, ma non escludo che possa rendere bene anche da prima punta. Il calciomercato invernale, tra mancati arrivi e qualche retroscena, ha messo in difficoltà la Fiorentina che ha accusato il momento, ma la squadra può ambire ad un finale di stagione importante: ci sono ancora traguardi alla portata“.

Il commento su Nzola: “È un attaccante che ha ottime caratteristiche ma che va messo in condizione di fare bene. Italiano lo ha voluto dopo averlo allenato per 3 anni, ergo c’erano le condizioni per poter far bene anche se al momento non è successo: giocare alla Fiorentina è diverso che farlo da altre parti. Mi auguro che Nzola possa finire la stagione in crescendo e dare una mano alla squadra nel raggiungere i propri obiettivi“.

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Francesco Flachi, ex giocatore della Fiorentina.

A “1 Football Club”, programma radiofonico in onda su 1 Station Radio, è intervenuto Francesco...

Vincenzo Italiano, allenatore della Fiorentina
Le dichiarazioni del tecnico viola al termine della gara...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica,...

Altre notizie