Calcio Fiorentina
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Fiorentina, +7 rispetto alla scorsa stagione

La squadra viola ha più punti della passata stagione

Vincenzo Italiano, tecnico della Fiorentina

L’ultimo mese e mezzo della Fiorentina è stato al di sotto delle aspettative. Dopo un avvio di stagione sbalorditivo che aveva visto la Fiorentina agguantare il quarto posto con merito, la squadra era scivolata all’ottavo posto e aveva innescato un clima di contestazione da parte dei tifosi. Con la vittoria di ieri sera nello scontro diretto contro la Lazio, la Fiorentina sale a quota 41 punti in classifica dopo 26 giornate.

Numeri alla mano, la Fiorentina è al 7° posto dopo 26 giornate di campionato. Aldilà del momento negativo che ha rallentato il cammino della squadra verso l’Europa, la Fiorentina ha raccolto finora 41 punti, frutto di 12 vittorie, 5 pareggi e 9 sconfitte, ovvero 7 punti in più rispetto alla stagione 2022/2023. I tifosi hanno aspramente criticato l’operato della squadra nell’ultimo mese e mezzo – ed è legittimo farlo quando vince una sola partita su nove complessive -, ma la Fiorentina sta comunque facendo meglio della passata stagione in cui arrivò ottava ma si qualificò in Conference per la penalizzazione inflitta dalla Federazione alla Juventus.

La società che sta disputando un campionato disastroso rispetto all’anno scorso è, senza troppi segreti, il Napoli, attualmente nono e con 26 punti in meno dell’era Spalletti. La squadra che, contrariamente al Napoli, ha migliorato considerevolmente il trend dei punti è la capolista Inter, con ben 16 punti in più rispetto alla scorsa stagione.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Andrea Belotti, attaccante della Fiorentina
Le scelte di Vincenzo Italiano per affrontare i nerazzurri...
thomas manfredini
Uno dei tanti doppi ex della sfida analizza il momento di entrambe le squadre...
Vincenzo Italiano, allenatore della Fiorentina
Italiano ne chiama 26 per la sfida contro i bergamaschi...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica,...

Altre notizie