Calcio Fiorentina
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Italiano: “Abbiamo vinto con grande merito”

Il commento a caldo del mister viola dopo la vittoria nello scontro diretto

Vincenzo Italiano, tecnico della Fiorentina

Al termine della sfida del Franchi tra Fiorentina e Lazio, il tecnico gigliato Vincenzo Italiano ha commentato la partita ai microfoni di Dazn. La Fiorentina, sotto di un gol a fine primo tempo, ha ribaltato meritatamente il match e ha centrato il bottino pieno.

SUL MATCH – “All’intervallo ho detto ai ragazzi di continuare a proporre quello che stavamo facendo. Poi siamo stati premiati da un secondo tempo di qualità. Abbiamo colpito 4 pali e prodotto molto, la vittoria è meritata”.

RIGORE – “Quarto rigore sbagliato in stagione, sembra una maledizione. Il rigorista é Nico e mi ha promesso che il prossimo lo segnerà. Può capitare di sbagliare, aveva anche spiazzato il portiere ma è stato sfortunato. Il prossimo lo calcerà sempre lui”.

BELOTTI – “Non importa solo segnare: andare in campo a battagliare e aiutare la squadra é importantissimo. É arrivato con grande voglia e spirito e sta facendo benissimo. Oggi ha fatto una grande prestazione anche senza gol”.

STAGIONE – “Abbiamo pagato 3 infortuni a tre giocatori chiave come Bonaventura, Arthur  e Nico. Quando torni a giocare devi avere tempo per riprendere smalto. Oltre a questo ci sono stati rigori sbagliati, poi perdi a Lecce all’ultimo. Adesso siamo tutti e possiamo tornare a giocare come abbiamo fatto stasera. Abbiamo tanti impegni ora, dobbiamo rimanere concentrati e cercare continuità”.

ASSETTO – “Oggi abbiamo fatto una determinata partita sacrificando Duncan e Mandragora per avere più qualità. In base all’avversario cambieremo interpreti. Fortunatamente abbiamo tante soluzioni e tutti rispondono bene”.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Andrea Belotti, attaccante della Fiorentina
Le scelte di Vincenzo Italiano per affrontare i nerazzurri...
thomas manfredini
Uno dei tanti doppi ex della sfida analizza il momento di entrambe le squadre...
Vincenzo Italiano, allenatore della Fiorentina
Italiano ne chiama 26 per la sfida contro i bergamaschi...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica,...

Altre notizie