Calcio Fiorentina
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Italiano: “Domani per noi è troppo importante”

La conferenza stampa del tecnico della Viola alla viglia del match di domani sera

Vincenzo Italiano, allenatore della Fiorentina

Classica conferenza stampa della vigilia per mister Vincenzo Italiano. Domani si gioca Fiorentina-Lazio, partita di fondamentale importanza per la zona Europa, e il tecnico viola ha voluto suonare la carica cercando di analizzare gli aspetti da migliorare per far meglio e salire in classifica.

La partita di domani e il distacco tra le due squadre in classifica: “Sicuramente influirà – il distacco di soli due punti dalla Lazio, n.d.r. Abbiamo la possibilità di stare attaccati alle prime posizioni. Giochiamo contro una squadra che ci precede, che è forte e in salute. Il pensiero dei ragazzi deve essere quello di giocare bene e fare molto meglio di quanto stiamo facendo ultimamente, dato che stiamo avendo poca continuità. Sono convinto che ci faremo trovare pronti“.

Gli aspetti da migliorare: “In questi anni non siamo mai riusciti a battere la Lazio e vogliamo cercare di non commettere quegli errori che non ci hanno permesso di ottenere risultati importanti. Vogliamo cambiare questo trend. Abbiamo lavorato molto bene in settimana, cercando di studiare il nostro avversario. Mi auguro che domani si riesca a mettere in pratica tutto quello che abbiamo preparato“.

L’importanza di tornare a vincere in casa: “L’ultima in casa è stata una partita approcciata bene, indirizzata dalla nostra parte con grande furore. Dobbiamo cercare di fare ogni partita in casa allo stesso modo, sfruttando la spinta del nostro pubblico. Dobbiamo rimanere attaccati a quelle che ci precedono. È una partita troppo importante per noi. Dobbiamo cercare di fare il massimo per ottenere una posta in palio che è troppo alta“.

Le condizioni di Dodô e Castrovilli: “Stanno iniziando a crescere di condizione, stanno bene. Adesso stanno accelerando con qualche partita con le giovanili e pian pianino li integreremo con noi. Sono giocatori importantissimi“.

Il commento sulle dichiarazioni di Commisso: “Il supporto del Presidente nei miei confronti è un piacere immenso. Come ho ribadito più volte, ci fa sempre sentire la sua vicinanza anche se è molto distante. Siamo compatti e uniti, remiamo dalla stessa parte: quella della Fiorentina. Ci sta che ci sia qualche passo falso ma siamo pronti a rimediare e reagire. Domani daremo il massimo anche per il nostro Presidente“.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Andrea Belotti, attaccante della Fiorentina
Le scelte di Vincenzo Italiano per affrontare i nerazzurri...
thomas manfredini
Uno dei tanti doppi ex della sfida analizza il momento di entrambe le squadre...
Vincenzo Italiano, allenatore della Fiorentina
Italiano ne chiama 26 per la sfida contro i bergamaschi...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica,...

Altre notizie