Calcio Fiorentina
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Delio Rossi: “La Lazio ha più ricambi della Fiorentina”

L'ex tecnico della Viola e dei biancocelesti ha dato le sue impressioni in vista del match di lunedì sera

Delio Rossi, ex tecnico della Fiorentina

Lunedì 26 settembre si gioca Fiorentina-Lazio al Franchi, partita delicata per le ambizioni europee di entrambe le compagini. In vista del match è intervenuto anche Delio Rossi ai microfoni di Radio Bruno. Rossi, che ha allenato sia i viola sia i biancocelesti, si è soffermato sul momento no del club gigliato, dando anche le sue impressioni circa lo scontro diretto di lunedì.

Il momento della Fiorentina: “I viola stanno vivendo un momento molto delicato, ma in un calcio così frenetico come quello odierno ci può stare: adesso è capitato alla Fiorentina, prima è successo ad altre squadre. Una spiegazione a questa situazione può essere il sovrannumero di partite, lo scorsa stagione la Fiorentina ne ha giocate una sessantina. Non posso parlare degli allenamenti perché io vedo solo le partite, ma quando una squadra attraversa una fase di alti e bassi c’è sicuramente una spiegazione. La Fiorentina gioca sempre in maniera molto intensa e non è facile farlo ogni 3 giorni, specie se c’è un dislivello evidente tra titolari e non. La Viola può vincere con tutti se sta bene e perdere con tutti se sta male, così come l’Atalanta ad esempio“.

La partita contro la Lazio: “I biancocelesti sono una squadra senz’altro più omogenea rispetto alla Fiorentina: la Lazio ha più cambi. Tuttavia, così come accade alla Fiorentina, non sta rispettando le aspettative né seguendo gli standard della scorsa stagione dov’è arrivata seconda in classifica. Stanno facendo meglio in Europa che in campionato, lo scorso anno è accadeva il contrario“.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Andrea Belotti, attaccante della Fiorentina
Le scelte di Vincenzo Italiano per affrontare i nerazzurri...
thomas manfredini
Uno dei tanti doppi ex della sfida analizza il momento di entrambe le squadre...
Vincenzo Italiano, allenatore della Fiorentina
Italiano ne chiama 26 per la sfida contro i bergamaschi...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica,...

Altre notizie