Calcio Fiorentina
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Graziani: “La Fiorentina deve giocare con due punte”

Le parole dell'ex attaccante viola

Ciccio Graziani, ex giocatore della Fiorentina

Francesco Graziani, in arte Ciccio, non perde mai l’occasione di parlare della sua Fiorentina. Oggi è stato ospite ai microfoni di Radio Bruno e ha voluto dare le sue personali impressioni sul momento attuale della squadra di italiano, soffermandosi nello specifico sul reparto offensivo.

Le soluzioni in attacco: “Per i giocatori che la Fiorentina ha in rosa non si può giocare con un solo attaccante davanti, questo va a limitare il numero di occasioni create: la Viola deve giocare con due punte. La Fiorentina non ha un attaccante che sia in grado di reggere da solo il peso dell’attacco. Beltrán ha grandissime qualità ma viene limitato dal giocare da solo o come trequartista, dovrebbe fare la seconda punta con a fianco Belotti o con Nzola, in quel caso aumenterebbero le occasioni e non di poco“.

Il problema dell’atteggiamento: “Contro l’Empoli, ma in generale nell’ultimo periodo, il problema principale è stato l’atteggiamento con cui si è scesi in campo. La Fiorentina ha perso la passione e la rabbia che la contraddistingueva. La mia speranza è che Italiano possa tornare a far rendere la squadra in un certo modo, facendo si che affronti tutti a viso aperta con la consapevolezza di poter vincere“.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Lo stilista era un grande tifoso della Fiorentina...
Cristiano Biraghi, capitano della Fiorentina
Le parole del giornalista sportivo, grande tifoso della Viola...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica,...

Altre notizie