Calcio Fiorentina
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Parisi può partire dal primo minuto?

Salgono le quotazioni di uno degli ex della partita

Fabiano Parisi, terzino della Fiorentina

Manca poco, davvero poco, ad Empoli-Fiorentina. Il derby delle ore 15 di domani pomeriggio rischia di essere un importante crocevia per la stagione viola, ultimamente molto altalenante. La Fiorentina ha bisogno di ritrovare i suoi uomini migliori, e per questo potrebbe decidere di rispolverare un ex della partita: Fabiano Parisi.

Parisi è uno degli esterni più promettenti in Italia, e il suo acquisto proprio dall’Empoli aveva fatto ben sperare i tifosi viola. Tuttavia, la stagione del numero 65 non è stata fin qui delle migliori. Dopo un buon inizio condito anche da prestazioni di livello, quella in casa del Napoli su tutte, la stella di Parisi pare essersi sbiadita. La concorrenza del capitano Biraghi, difficile da smuovere anche dal punto di vista “istituzionale”, e il forzato adattamento a destra ne hanno condizionato in negativo le prestazioni, oltre ad un normale e lecito adattamento vista la giovane età.

Tralasciando la partita con l’Inter, giocata per la squalifica di Biraghi, Parisi negli ultimi mesi ha collezionato solo panchine racimolando pochi minuti. L’ultima da titolare è datata 25 novembre, in casa del Milan. Tuttavia, lo scarso rendimento di Biraghi nelle ultime partite potrebbe portare Vincenzo Italiano ad apportare dei cambiamenti sulla corsia di sinistra. Nessuno ha il posto assicurato, specie in momenti come questi, e Parisi può pure giocarsi la carta dell’ex, una motivazione in più per far bene. Il ragazzo è un giovane di talento e ha bisogno di giocare, e la sua motivazione può essere uno dei modi possibili per far uscire la Fiorentina da un brutto periodo.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

FIORENTINA
I viola partono da una situazione di vantaggio e devono essere bravi a non dilapidarla ...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica,...

Altre notizie