Calcio Fiorentina
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Pizarro: “Il caso Bonaventura è un problema”

Le dichiarazioni dell'ex centrocampista viola

Oggi ai microfoni di Radio Bruno è intervenuto uno dei simboli della prima Fiorentina di Vincenzo Montella: David Pizarro. Il centrocampista ha indossato la maglia viola per 3 stagioni dal 2012 al 2015, e si è sempre mostrato interessato alle vicende di casa Fiorentina. In radio il “Pek” ha voluto dire la sua sul momento dei gigliati, spiegando come anche certe dinamiche di spogliatoio possono aver influenzato negativamente la squadra.

La situazione Bonaventura: “Io guardo sempre la Fiorentina con molto piacere, e mi dispiace che la squadra si sia un po’ persa per strada. Se prima la squadra era quarta e giocava un calcio spettacolare, adesso vedo diversi problemi soprattutto per quanto concerne i giocatori. Non ci voleva la situazione Bonaventura, perché le voci di mercato disturbano l’ambiente. In una piazza calda come quella di Firenze se si inizia con il gioco dei procuratori, della stampa e le voci della gente tutto diventa un grande problema. Io, personalmente, ho sempre scelto la comodità per la mia famiglia“.

Cosa manca alla Fiorentina: “Torreira era un giocatore perfetto per questa squadra e aveva fatto benissimo, poi però ha deciso di andare via. Arthur ha bisogno di un giocatore di sostanza, di un cagnaccio che corra anche per lui. Io prediligo un centrocampo a 3. La Fiorentina al momento non riesce ad imporre il proprio gioco, ma Italiano ci mette sempre la faccia“.

Il più bel ricordo in maglia viola: “La vittoria per 4-2 contro la Juventus fu un orgasmo, mi viene la pelle d’oca se ci ripenso! Ho visto gente che piangeva, solo in quel momento ho capito quanto questa partita fosse importante a Firenze. Eravamo una squadra di scarti, però eravamo anche un bel gruppo che giocava un gran calcio e infatti arrivammo al quarto posto che oggi significherebbe Champions League“.

Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Club Bruges, prossimi avversari della Fiorentina
Gli avversari della Fiorentina continuano il loro buon momento di forma...
Nicolás Burdisso, direttore sportivo della Fiorentina
Le ultime notizie confermano la separazione dal dirigente argentino...
Vincenzo Italiano, allenatore della Fiorentina
Le dichiarazioni del tecnico viola al termine della gara...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica,...

Altre notizie