Calcio Fiorentina
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Italiano: “Il gol del 2-0 mi fa arrabbiare”

Le parole del tecnico in seguito alla sconfitta in casa del bologna

Vincenzo Italiano, tecnico della Fiorentina

Bologna-Fiorentina, big match valido per il recupero della 21a giornata di campionato, ha visto la vittoria per 2-0 dei padroni di casa. Al termine della partita Vincenzo Italiano ha parlato ai microfoni di DAZN, dando le sue opinioni in merito.

Le parole di Italiano: “Avevamo preparato la partita sulla base dell’aggressione perché loro stanno bene e rischiano, hanno fiducia e sono bravi a saltarti, creando superiorità. Potevamo far loro male ma abbiamo sprecato tanti palloni. Abbiamo provato a limitarli ma sono stati bravi, non ci hanno permesso di essere efficaci e ripartire. Potevamo fare punti ma la strada è ancora lunga, rimbocchiamoci le maniche. Volevamo togliere il palleggio in tutte le zone di campo e avere Arthur da play sul recupero palla. Così è stato, perché Ferguson si abbassava. La partita l’abbiamo fatta, nel secondo tempo siamo andati uomo su uomo forzando le pressioni, in 3-4 occasioni potevamo far male. Il secondo gol l’abbiamo preso a partita già chiusa“.

Poi ancora: “Orsolini vive un grande momento di forma, gli abbiamo lasciato spazio e lui ci ha castigato. Abbiamo trovato di fronte un avversario molto forte. Nico deve crescere di condizione. Abbiamo giocato un ottimo secondo tempo e il 2-0 è stata l’unica occasione in cui il Bologna si è affacciato nell’area della Fiorentina nell’ultima mezzora: subire un gol del genere mi fa arrabbiare tantissimo“.

Subscribe
Notificami
guest

4 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Lo stilista era un grande tifoso della Fiorentina...
Cristiano Biraghi, capitano della Fiorentina
Le parole del giornalista sportivo, grande tifoso della Viola...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica,...

Altre notizie