Calcio Fiorentina
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Sorrentino: “Terracciano è un portiere moderno ed efficace”

Le parole dell'ex portiere sull'estremo difensore viola

Stefano Sorrentino ha difeso i pali di diverse squadre di Serie A per quasi vent’anni di carriera, tra cui quelle di Torino, Palermo e Chievo. Dal termine della sua carriera si è poi reinventato come opinionista calcistico e oggi, intervistato ai microfoni di Radio Bruno, ha voluto esprimere le sue opinioni sulla Fiorentina di Italiano e in particolare sul suo portiere: Pietro Terracciano.

Il commento sulla Fiorentina: “Per me Belotti non è una sorpresa, anzi, credo che sia l’attaccante perfetto per il gioco di Italiano, colui che è mancato nella prima metà di stagione. Se al Torino era una bandiera, la sensazione è che Belotti a Roma non avesse legato molto con l’allenatore e con l’ambiente giallorosso in generale. Adesso mi sembra tornato a sorridere e può tornare ad essere il Belotti che conoscevamo. Contro il Bologna mi aspetto una bella partita alla pari, una di quelle che ti incollano alla tv sia per la forma delle squadre, sia per la bravura dei tecnici“.

Il parere su Terracciano: “Si sta mostrando un portiere di alto livello e sta giocando benissimo, prima non aveva avuto molte occasioni in carriera. Per me si tratta di un portiere espero e moderno, efficace, motivo per cui mi piace molto. Merito è anche del preparatore dei portieri della Fiorentina, Savorani, con cui ho lavorato: è uno che sa esaltare le qualità dei “vecchi”, e lo stiamo vedendo con Terracciano. Sta portando tanti punti alla viola“.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Francesco Flachi, ex giocatore della Fiorentina.

A “1 Football Club”, programma radiofonico in onda su 1 Station Radio, è intervenuto Francesco...

Vincenzo Italiano, allenatore della Fiorentina
Le dichiarazioni del tecnico viola al termine della gara...
Vincenzo Italiano, tecnico della Fiorentina
Italiano ne chiama 24 per la sfida interna contro i campani...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica,...

Altre notizie