Calcio Fiorentina
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Italiano: “Ringrazio la curva. Oggi abbiamo avuto carattere”

Le dichiarazioni del tecnico al termine della sfida contro i ciociari

Vincenzo Italiano, tecnico della Fiorentina

Una grande prestazione, 5 gol messi a segno e soprattutto la prima vittoria datata 2024, che vale il sesto posto in classifica. Tutti presupposti che hanno reso felice il tecnico viola Vincenzo Italiano, intervistato ai microfoni di Sky Sport dopo Fiorentina-Frosinone 5-1.

Le parole di Italiano: “Si può parlare di tattica, schemi e moduli, ma è l’atteggiamento che determina i risultati. Non l’abbiamo mostrato nei 4 minuti di Lecce perdendo la partita. Oggi però siamo stati bravi e concreti, abbiamo fatto gol con tutti. Contento per aver finalmente vinto nel 2024“.

Il commento sul nuovo centravanti: “Il “Gallo” merita tanto, mi ha stupito per entusiasmo e disponibilità. Belotti ha lo spirito che deve avere ogni attaccante. Se vanno forte lì davanti i giocatori possono trascinare, e con questo spirito tutti godono della forma migliore, vincendo le partite. Adesso bisogna continuare ad avere spirito e fiducia, quella non deve mai mancare. Sono le basi per vincere le partite come quella di oggi“.

Il rapporto con la curva: “Ieri abbiamo avuto un confronto con i ragazzi della Fiesole, come sempre schietti e onesti. Ogni volta ci diciamo quello che ci dobbiamo dire e ogni volta ne usciamo carichi. Per chi gioca a calcio sentire urlare il proprio nome dai tifosi è una delle vittorie più grandi. Sono dei trascinatori e mi hanno sempre sostenuto da quando sono qui, li ringrazio ancora. La gente crede in noi, vuole uno spirito battagliero a differenza di quanto abbiamo fatto vedere nell’ultimo mese, e oggi eravamo costretti a mostrare qualcosa di diverso e ci siamo riusciti. Ci sono momento in cui tutto va bene e altri in cui le cose vanno bene, succede. Mercoledì c’è un’altra grande partita e bisogna allenarsi bene. L’importante è spingere per confermarsi al meglio contro un Bologna che sta facendo grandissime cose“.

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Francesco Flachi, ex giocatore della Fiorentina.

A “1 Football Club”, programma radiofonico in onda su 1 Station Radio, è intervenuto Francesco...

Club Bruges, prossimi avversari della Fiorentina
Gli avversari della Fiorentina continuano il loro buon momento di forma...
Nicolás Burdisso, direttore sportivo della Fiorentina
Le ultime notizie confermano la separazione dal dirigente argentino...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica,...

Altre notizie