Calcio Fiorentina
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Fiorentina-Frosinone, la formazione di CalcioFiorentina.it

Ecco gli undici che dovrebbero scendere in campo dal 1' domani

-1 al match del Franchi che vedrà scontrarsi Fiorentina e Frosinone. I viola dovranno cercare di invertire il trend negativo per non compromettere totalmente la corsa all’Europa, mentre i ciociari vorranno mettere in saccoccia alcuni punti determinanti in chiave salvezza. Vediamo insieme le scelte tattiche che dovrebbe effettuare mister Italiano.

FIORENTINA – I viola vogliono e devono dare una svolta alla stagione, apparentemente compromessa. Le zero sconfitte registrate nel nuovo anno solare sono un segnale di evidenti difficoltà sul piano del gioco e della gestione dei risultati. Se a dicembre l’assenza di Nico Gonzalez non si era fatta sentire troppo, grazie anche alla forma straordinaria di Beltràn e le buone prestazioni di Kouamè, quella di Arthur, da oltre un mese alle prese con problemi muscolari, è stata uno dei fattori del calo drastico della squadra. Quello che era stato individuato dalla dirigenza come sostituto ideale del brasiliano, Maxime Lopez, non si è dimostrato all’altezza in più occasioni e non può prendere le redini del centrocampo. L’alternativa, più indicata al momento, corrisponde a Mandragora, peraltro autore del bellissimo gol del pareggio a Lecce. A coadiuvarlo in fase di interdizione il solito Duncan. In difesa dovrebbero farsi rivedere Kayode a destra – Dodo sarà finalmente in panchina! – e capitan Biraghi a sinistra. I centrali difensivi saranno sicuramente Milenkovic e Quarta, considerando la squalifica di Ranieri. La linea della trequarti sarà composta da Bonaventura, anche se c’è bisogno del Bonaventura leader di inizio stagione e non quello delle ultime apparizioni, con Nico Gonzalez da una parte – finalmente dal 1′ – e Ikonè dall’altra. Davanti dovrebbe essere riconfermato Beltràn, in vantaggio sul “Gallo” Belotti nel ballottaggio.

FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Kayode, Milenkovic, Quarta, Biraghi; Mandragora, Duncan; Ikonè, Bonaventura, Nico Gonzalez; Beltràn. All: Italiano

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Lo stilista era un grande tifoso della Fiorentina...
Cristiano Biraghi, capitano della Fiorentina
Le parole del giornalista sportivo, grande tifoso della Viola...
Vincenzo Italiano, allenatore della Fiorentina
Le parole del tecnico viola dopo il pareggio contro il Viktoria Plzeň...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica,...

Altre notizie