Calcio Fiorentina
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Fiorentina-Frosinone, probabili formazioni e dove vederla

Le possibili scelte tecniche dei due mister e dove vedere il match

Domenica 11 febbraio andrà in scena Fiorentina-Frosinone, sfida valida per la 24esima giornata di campionato. Al Franchi si affronteranno due squadre animate dalla stessa fame di catturare i 3 punti, ma con posizioni di classifica e ambizioni molto differenti. Da una parte la Fiorentina, in cerca di riscatto dopo l’assenza di vittorie nel 2024, dall’altra il Frosinone, che vuole allontanarsi ancora di più dal tornado infernale delle ultime posizioni.

FIORENTINA – I viola sono reduci da un momento particolarmente difficile, con zero vittorie nelle ultime 6 partite che hanno fatto scivolare inevitabilmente la squadra dal quarto al nono posto in classifica. Rispetto al mese di dicembre, in cui i viola avevano dimostrato di essere una delle candidate alla corsa Champions, la squadra pare si sia esageratamente rilassata ed ha subìto un’involuzione drastica nelle prestazioni e nei risultati. Dopo un primo tempo terrificante a Lecce, si era vista una grande reazione viola nella ripresa. Mandragora e Beltràn avevano ribaltato lo svantaggio del primo tempo, ma due imprecisioni difensive nei minuti di recupero si sono rivelate fatali ed è arrivata un’evitabilissima sconfitta. Adesso è fondamentale invertire la rotta e per farlo c’è bisogno di concentrazione e fiducia. Contro il Frosinone, squadra giovane e vivace che ha dato filo da torcere al Milan la scorsa giornata, Italiano dovrà rinunciare a Ranieri al centro della difesa per squalifica, quindi affiderà il reparto al duo Milenkovic-Quarta. Gli altri due difensori, davanti a Terracciano, dovrebbero essere Kayode a destra e capitan Biraghi a sinistra. La linea mediana dovrebbe essere riservata nuovamente al regista Maxime Lopez, sostituto naturale di Arthur, ed all’incontrista Duncan. Davanti a loro Beltràn, in vantaggio su un nervoso e quindi poco incisivo Bonaventura, a supporto del tridente Nico Gonzalez-Belotti-Ikonè. Potrebbe essere quindi la prima chance da titolare per il “Gallo” Belotti, appena arrivato a Firenze con grande voglia di rilanciare la sua stagione.

FROSINONE – La squadra del basso Lazio è un concentrato di frizzantezza ed energia. Tanti giovani e tanta qualità, e quindi anche immancabili lacune evidenti nella gestione del risultato o di alcune situazioni della partita. Il Frosinone è una squadra coriacea, difficile da affrontare, che all’andata ha sofferto l’intraprendenza della Fiorentina ma che ha inchiodato i viola sull’1-1. Stavolta la Fiorentina vorrà conquistare assolutamente i 3 punti per dimostare la sua superiorità, ma soprattutto per riscattare un inizio di 2024 deludente. Lo scorso weekend il Milan, terzo in classifica, ha rischiato di perdere punti al Benito Stirpe: i rossoneri, sotto 2-1 ad inizio ripresa, hanno faticato contro la banda di Di Francesco, anche se poi con caparbietà hanno trovato il pareggio e sul finale la vittoria grazie ad un lampo dell’ex viola Jovic. A Firenze, la linea difensiva davanti a Turati, in vantaggio sull’ex viola Cerofolini, dovrebbe essere la stessa che ha giocato contro il Milan, con Gelli e Brescianini terzini e Okoli e Romagnoli centrali. Davanti a loro centrocampo a tre con capitan Mazzitelli, il play argentino Barrenechea e la mezzala tecnica Harroui. Davanti ci sarà sicuramente il talentuoso Soulè a destra, accompagnato dal nuovo acquisto Seck a sinistra e Kaio Jorge terminale offensivo.

Serie A Fiorentina-Frosinone, le probabili formazioni

FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Kayode, Milenkovic, Quarta, Biraghi; Lopez, Duncan; Nico Gonzalez, Beltràn, Ikonè; Belotti. All: Italiano

FROSINONE (4-3-3): Turati; Gelli, Okoli, Romagnoli, Brescianini; Mazzitelli, Barrenechea, Harroui; Soulè, Kaio Jorge, Seck. All: Di Francesco

Dove vederla in televisione

Fiorentina-Frosinone si giocherà allo stadio Artemio Franchi domenica 11 febbraio alle ore 12:30. La partita sarà disponibile  in streaming live e on demand sulle piattaforma Dazn e su Sky, con collegamento a partire dalle ore 12:00. Inoltre ricordiamo che su CalcioFiorentina.it sarà presente la consueta diretta testuale del match!

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Club Bruges, prossimi avversari della Fiorentina
Gli avversari della Fiorentina continuano il loro buon momento di forma...
Nicolás Burdisso, direttore sportivo della Fiorentina
Le ultime notizie confermano la separazione dal dirigente argentino...
Vincenzo Italiano, allenatore della Fiorentina
Le dichiarazioni del tecnico viola al termine della gara...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica,...

Altre notizie