Calcio Fiorentina
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Fiorentina-Atalanta, aumenta lo scetticismo dei tifosi

Il clima in vista dei due big match di aprile è tutt'altro che positivo

Fiorentina-Atalanta

Il prossimo aprile Fiorentina e Atalanta si sfideranno per ottenere l’accesso alla finale di Coppa Italia contro la vincente di Lazio e Juventus. Le due squadre attualmente stanno vivendo un momento di forma diametralmente opposto: i viola non vincono una partita dallo scorso 29 dicembre mentre la dea, invece, è reduce da tre vittorie consecutive. Ieri la Fiorentina ha comunicato sui propri canali social il calendario delle due gare, e sotto il post tanti tifosi hanno espresso le loro preoccupazioni.

I commenti sotto la pagina Facebook del club sono un concentrato di scetticismo e malumore in vista dei big match. “Se ne piglia 6 all’andata e 6 al ritorno”, “Se la Fiorentina è quella vista da gennaio ad ora prenderemo una bella lezione dai bergamaschi…”, “Cominciamo a pregare!” sono solo alcuni dei commenti sotto al post. Gli ultimi risultati non hanno certo creato un bel clima intorno alla Fiorentina: la squadra e il mister sembrano aver perso la verve che ad inizio stagione li avevano portati addirittura al quarto posto in classifica, occupato ora proprio dall’Atalanta. Si tratta di due squadre con grandi ambizioni ma al momento, secondo il tifo viola, la Fiorentina parte molto sotto.

Non mancano poi le critiche all’allenatore, con Vincenzo Italiano che sta vivendo sicuramente il momento più difficile alla guida dei viola. Si leggono commenti come “Dodo centravanti, Terracciano in fascia, e Nico terzino! Avanti mister” volti a criticare, in maniera ironica, le ultime scelte del tecnico. Per i tifosi fiorentini la sfida a distanza contro il rivale Gasperini che ricordiamo non siederà in panchina per le semifinaliappare persa in partenza.

Ce n’è per tutti, e anche la dirigenza viola non è esente da critiche per un mercato ritenuto non all’altezza delle ambizioni di inizio stagione. “Con i nuovi laterali che avete comprato ad Italiano sarà una formalità passare il turno”, oppure “Che si dice al Frigopark?”, in riferimento alle dichiarazioni di Joe Barone sul mercato.

Il sentimento popolare in vista di Fiorentina-Atalanta, dunque, non è dei migliori. Adesso sta ai viola cambiare ritmo e dimostrare ai propri tifosi di potersela giocare con tutte. La finale resta un obiettivo da raggiungere, Atalanta o meno.
Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Lo stilista era un grande tifoso della Fiorentina...
Cristiano Biraghi, capitano della Fiorentina
Le parole del giornalista sportivo, grande tifoso della Viola...
Vincenzo Italiano, allenatore della Fiorentina
Le parole del tecnico viola dopo il pareggio contro il Viktoria Plzeň...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica,...

Altre notizie