Calcio Fiorentina
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Stadio Fiorentina, non si placano le polemiche in Comune

Continuano ad esserci frizioni in consiglio comunale sul tema stadio

Artemio Franchi, stadio della Fiorentina

È passata una settimana dal grande annuncio del Sindaco di Firenze Dario Nardella sul futuro della Fiorentina: il prossimo anno i viola giocheranno al Franchi, quello dopo al Padovani. Questo è il programma originario, senza slittamenti o eventuali traslochi del popolo fiorentino in altre città, ma qualcuno non sembra convinto di questa decisione. Il tema dello stadio della Fiorentina è ancora caldo, e in consiglio comunale continuano a non placarsi le polemiche a riguardo.

La situazione: Stando a quel che riporta La Nazione ci sarebbe stato un acceso scambio di battute tra Cosimo Guccione, assessore allo sport di Firenze, e Massimiliano Piccioli, esponente di Firenze Democratica. Il secondo avrebbe espresso diverse preoccupazioni sull’ultima decisione presa dal consiglio, dice il quotidiano: “Continuo a vedere molto fumo su questo intervento. Non vorrei che fosse la tattica della palla lunga e pedalare per arrivare a scavalcare la campagna elettorale, per poi non combinare niente. Spero di sbagliarmi, soprattutto per i residenti del Quartiere 2 che ormai da troppi anni chiedono più rispetto per il loro territorio durante le partite“. E poi ancora Piccioli: “Sono molto preoccupato sia per la mancanza di dialogo con Fiorentina e governo, sia per la mancanza di certezze sui fondi che mancano per il restyling del Franchi e del Padovani“.

La replica dell’assessore è stata la seguente: “Ad oggi il quadro economico dell’intervento prevede operazioni per circa 150 milioni di euro. Con questi finanziamenti e questi interventi è possibile riqualificare lo stadio e renderlo agibile per gli eventi sportivi e non solo. Con il finanziamento da 10 milioni di euro è prevista la riqualificazione del Padovani per una capienza di circa 7-8mila posti, ma stiamo cercando di capire se è possibile arrivare a 18mila. Non importa, ad oggi, aver trovato il finanziamento mancante“.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Eike Schmidt, candidato sindaco di Firenze
Parla l'ex direttore delle Gallerie degli Uffizi, oggi candidato sindaco di Firenze...
Dario Nardella, sindaco di Firenze.
Le parole del primo cittadino di Firenze sul tema stadio...
Artemio Franchi, stadio della Fiorentina
Stasera la Fiorentina si gioca gran parte della stagione, ma lo stadio è ben lontano...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica,...

Altre notizie