Calcio Fiorentina
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Schwarz: “Ricordo viola più bello? La Coppa Italia!”

Le memorie dell'ex calciatore svedese con la maglia viola e le parole su Hamrin

L’ex centrocampista viola, Stefan Schwarz, è stato ospite di Radio FirenzeViola. Ai microfoni dell’emittente radiofonica, lo svedese ha parlato dei suoi anni con la maglia della Fiorentina e del suo ex compagno di squadra e amico Kurt Hamrin, deceduto pochi giorni fa.

HAMRIN – ”Kurt è stato un grande amico ed una grande persona. Quando andrò a Firenze mi fermerò sicuramente allo stadio per rendergli omaggio. Ci ha lasciati un fenomeno del calcio.”

RICORDI – “I ricordi più belli nei miei anni viola? Senza dubbio la vittoria della Coppa Italia nel ‘96! La città festeggiò con noi tutta la notte! Cecchi Gori? Ho ricordi solo positivi di lui, mi sono trovato benissimo a Firenze. Anche compagni e tifosi erano straordinari, sono stati anni bellissimi. Eravamo una squadra veramente forte: in porta c’era Toldo, davanti Bati e Rui Costa. Potevamo davvero vincere contro chiunque con quella squadra. Lo dimostrammo anche contro il Milan in finale di Supercoppa.”

RANIERI – “È stato un grande allenatore. Non aveva un’idea di calcio fissa, ma cambiava spesso in base ai momenti e all’avversario.”

FIORENTINA ORA – “La squadra è molto forte, anche se manca un campione vero. Per giocarsela con le big serve qualcosa in più, ma sono convinto che la Fiorentina conquisterà il posto che merita a fine stagione. Commisso? Mi piace la sua intraprendenza. Ha grandi progetti, basta vedere il Viola Park.”

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Andrea Belotti, attaccante della Fiorentina
Le scelte di Vincenzo Italiano per affrontare i nerazzurri...
thomas manfredini
Uno dei tanti doppi ex della sfida analizza il momento di entrambe le squadre...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica,...

Altre notizie