Calcio Fiorentina
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Damato: “Giusto dare rigore su Nzola per la Fiorentina”

Il commento dell'ex direttore di gara

Fiorentina-Inter non è stata una partita esente da polemiche arbitrali. In particolar modo ha fatto “scalpore” il rigore assegnato alla Fiorentina per un contatto in area di rigore tra Sommer e Nzola, con molti a scagionare il portiere nerazzurro per aver colpito prima il pallone e poi l’attaccante viola. Se n’è parlato ieri sera alla trasmissione “Open VAR” di DAZN insieme all’ex arbitro Antonio Damato, che ha commentato l’episodio.

Il dialogo tra Aureliano e il VAR: “La sfioricchia, non è che la prende – la palla, n.d.r. Ci arrivano praticamente in contemporanea, ma è più rigore anche se la sfiora” dicono in sala VAR. “Sommer non prende palla? Sembrava che la prendesse, io avevo visto il pallone” chiede Aureliano. “Praticamente no, lo sfioricchia. Ti invio un OFR per un possibile rigore per la Fiorentina. Contestualmente, ovviamente, ammonizione per imprudenza al portiere

Il commento di Damato: “È una dinamica molto particolare, non molto consueta. La revisione è stata molto accurata da parte del VAR. Qui c’è un’uscita del portiere che prende il pallone ed è vero che lo colpisce per primo, ma in maniera contestuale colpisce il volto dell’attaccante della Fiorentina. In questo caso toccare prima il pallone non è un salva condotta, c’è un fallo imprudente. Non c’è assolutamente volontarietà ma è stata decisiva l’imprudenza, non l’arrivare prima sul pallone“.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Club Bruges, prossimi avversari della Fiorentina
Gli avversari della Fiorentina continuano il loro buon momento di forma...
Nicolás Burdisso, direttore sportivo della Fiorentina
Le ultime notizie confermano la separazione dal dirigente argentino...
Vincenzo Italiano, allenatore della Fiorentina
Le dichiarazioni del tecnico viola al termine della gara...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica,...

Altre notizie