Calcio Fiorentina
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Due giocatori viola verso il Cagliari

Un difensore ed un centrocampista potrebbero lasciare Firenze

Ancora notizie di mercato in uscita in casa Fiorentina. Stavolta è il turno di Yerry Mina e Antonin Barak, da un paio di settimane finiti nella lista delle possibili cessioni. Su di loro c’è un fortissimo interesse del Cagliari che sta provando a portarli alla corte di Ranieri.

MINA – Prima del passaggio alla Fiorentina l’estate scorsa, Yerry Mina era stato un obiettivo di mercato del neo promosso Cagliari. Il gigante colombiano scelse una piazza calda come Firenze per rilanciare la sua carriera segnata da numerosi infortuni, ma finora ha solamente dimostrato di non essere all’altezza. Mina non è adatto al gioco proposto da Italiano, per cui è finito inevitabilmente tra gli esuberi della rosa. Il Cagliari ha l’obiettivo di salvarsi e vuole giocatori d’esperienza per riuscirci: Mina potrebbe essere il giocatore giusto per i rossoblu di mister Ranieri. La trattativa tra le due società è già ad un ottimo punto e pare manchi poco alla fumata bianca. Mina arriverebbe a Cagliari a titolo definitivo con un contratto semestrale fino a giugno, con la possibilità di prolungare.

BARAK – Cercato insistentemente dal Napoli nelle ultime settimane, adesso Antonin Barak è diventato un obiettivo di mercato del Cagliari. Oltre all’acquisto a titolo definitivo di Mina, i sardi stanno spingendo anche per il prestito secco fino a giugno del centrocampista ceco. Barak ha aperto al suo trasferimento in rossoblu, considerando che vuole giocare il più possibile per guadagnarsi la chiamata in nazionale in vista degli Europei, ma la Fiorentina deve ancora dare il via libera. L’operazione, come anticipato prima, prevederebbe un prestito secco fino a fine stagione con lo stipendio di Barak che sarebbe interamente a carico del Cagliari. Vedremo nelle prossime ore le evoluzioni della trattativa, ma la sensazione è che la Fiorentina preferisca prima acquistare qualcuno e poi cedere il ceco.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

I bianconeri sono interessati al difensore argentino...
La Fiorentina sta valutando un altro profilo che gioca in Italia...
L'ex Roma potrebbe essere la soluzione giusta per la Fiorentina?...

Dal Network

Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica,...

E’ calato il sipario sulla sessione invernale di calciomercato. Dopo le 20:00 di ieri, 1...

Quasi 48 anni dopo il trionfo di Adriano Panatta nel Roland Garros nel 1976, un...