Calcio Fiorentina
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Italiano: “Quando lo stadio si infiamma siamo in grado di fare grandi cose”

Le parole del mister alla vigilia del match contro i nerazzurri

Mancano poco più di 24 ore a Fiorentina-Inter, big match della 22a giornata di campionato. Vincenzo Italiano ha rilasciato la classica conferenza stampa pre partita ai canali ufficiali del club, che vi riportiamo testualmente.

Le parole di Italiano: “Siamo alla vigilia di una partita importante per noi. Si riparte sapendo quanto sia difficile per noi un impegno del genere contro una squadra che sta bene sotto ogni punto di vista, però siamo in casa e abbiamo potuto lavorare tanto negli ultimi giorni pensando a come mettere l’Inter in difficoltà. Al momento sono tra i più forti“.

La reazione della squadra: “Non nascondiamo il fatto di essere delusi da ciò che potevamo ottenere, ma a parer mio abbiamo fatto il massimo: il risultato è stato molto bugiardo. Potevamo ottenere qualcosa in più ma archiviata questa esperienza della Supercoppa dobbiamo affacciarci al campionato con voglia, rabbia e determinazione: c’è ancora un cammino importante da fare. Vogliamo tornare a far punti, questo è il nostro obiettivo per domani“.

La classifica importante: “Che la classifica sia bella, e che siamo felici del nostro girone d’andata, non lo possiamo nascondere. Ma bisogna continuare a spingere. Il girone di ritorno è praticamente un altro campionato, e gli obiettivi diventano importanti per tutti. Dobbiamo confermarci ed esprimerci su questi livelli, per fare un percorso importante. Vogliamo rimanere alti in classifica“.

Lo stadio pieno ed il rapporto con i tifosi: “L’ho sempre detto che nel momento in cui lo stadio si accende e si trascina siamo capaci di esprimerci in maniera esaltante, tutti. Grande qualità e determinazione arrivano dal supporto del pubblico, che sono convinto ci darà una mano nel momento del bisogno contro una corazzata come l’Inter che viaggia davvero forte“.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il patron viola ha scritto una lettera indirizzata a tutta la tifoseria viola in cui...
L'ex tecnico della Viola e dei biancocelesti ha dato le sue impressioni in vista del...
Le parole della giornalista di Sky Sport, spesso al seguito della Fiorentina...

Dal Network

Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica,...

E’ calato il sipario sulla sessione invernale di calciomercato. Dopo le 20:00 di ieri, 1...

Quasi 48 anni dopo il trionfo di Adriano Panatta nel Roland Garros nel 1976, un...