Calcio Fiorentina
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Di Rodríguez in Rodríguez, ecco chi osserva la Fiorentina

Chi è il nuovo giocatore seguito dalla viola

La trattativa tra la Fiorentina e Brian Rodríguez sembra essere definitivamente naufragata: la mancata cessione di Brekalo alla Dinamo Zagabria ha impedito ai viola di affondare per l’esterno del Club América, destinato a restare in Messico. La dirigenza viola sta cercando comunque di sondare altri profili e sempre dal Sudamerica, questa volta dall’Uruguay, è saltato fuori un nome “nuovo”.

Di chi si tratta? I principali quotidiani sportivi italiani parlano di un forte interesse della Fiorentina nei confronti di Luciano “Lucho” Rodríguez, ala del 2003 in forza al Liverpool di Montevideo. Il presidente del club uruguaiano, dopo la vittoria del campionato dei suoi, ha detto di lui: “Ci sono centravanti che segnano, ma è molto prezioso per un allenatore avere un giocatore con queste caratteristiche: un Mbappé uruguaiano. Non vogliamo fare paragoni di valore o di qualità, ma di stile e di quanto sia completo”. Un’investitura molto importante per Rodríguez, che ha giustiziato l’Italia agli scorsi mondiali Under-20 segnando il gol decisivo nella finale della competizione. È un attaccante che ama partire dall’esterno, velocissimo e con un ottimo fiuto del gol, caratteristica che manca a tanti esterni presenti nella rosa di mister Italiano.

Su di lui ci sono diverse squadre tra cui i colossi argentini del River Plate, ma a quanto pare la Fiorentina è davvero forte su questo talento sudamericano. Si tratterebbe di un investimento economicamente importante, ma sarebbero soldi ben spesi per un giocatore che pare essere il futuro del calcio mondiale. Sarebbe una scommessa quasi certamente vincente.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

I bianconeri sono interessati al difensore argentino...
La Fiorentina sta valutando un altro profilo che gioca in Italia...
L'ex Roma potrebbe essere la soluzione giusta per la Fiorentina?...

Dal Network

Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica,...

E’ calato il sipario sulla sessione invernale di calciomercato. Dopo le 20:00 di ieri, 1...

Quasi 48 anni dopo il trionfo di Adriano Panatta nel Roland Garros nel 1976, un...