Calcio Fiorentina
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

C’è un giovane viola che sta facendo faville in Serie B

Si tratta di uno dei maggiori prospetti del vivaio viola

Il calcio moderno ci dimostra sempre di più quanto sia importante investire sui settori giovanili, e la Fiorentina non è certo da meno, anzi. Negli ultimi mesi sono tanti i calciatori che hanno esordito e si stanno ritagliando uno spazio in maglia viola, uno su tutti Kayode, ma tra i giovani in prestito ci può essere qualche pepita d’oro. Questo pare essere il caso del difensore classe 2003 Lorenzo Lucchesi.

20 anni, 1 metro e 90 d’altezza e fiorentino di nascita, questo è il biglietto da visita del difensore che tanto sta facendo bene in Umbria. Lucchesi ha fatto il settore giovanile di Empoli, Juventus e soprattutto Fiorentina, con cui ha disputato un campionato di altissimo livello nello scorso campionato Primavera, con 27 presenze e 5 reti, davvero tante per un difensore. Si tratta di un giocatore molto bravo in marcatura e in fase d’anticipo, sfruttando a pieno il suo fisico imponente. Quest’anno, alla sua prima esperienza tra i professionisti, ha raccolto 11 presenze: dopo un periodo di iniziale panchina è diventato titolare fisso della squadra di mister Breda, e ha già piazzato due reti tra cui quella decisiva nel 3-1 di ieri pomeriggio contro il Cittadella.

Non solo Bianco, dunque. La Fiorentina ha un altro gioiello a cui guardare con grande attenzione per il futuro, e chissà che l’anno prossimo non riesca a ritagliarsi un posto in prima squadra sotto la guida di Vincenzo Italiano.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il ct della nazionale in visita al centro sportivo della Fiorentina ...
Il patron viola ha scritto una lettera indirizzata a tutta la tifoseria viola in cui...

Dal Network

Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica,...

E’ calato il sipario sulla sessione invernale di calciomercato. Dopo le 20:00 di ieri, 1...

Quasi 48 anni dopo il trionfo di Adriano Panatta nel Roland Garros nel 1976, un...