Calcio Fiorentina
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Il comune punta sul Padovani

Il comunicato stampa di Palazzo Vecchio

La questione dello stadio della Fiorentina entra sempre più nel vivo. Le ultime settimane hanno visto un susseguirsi di dichiarazioni e polemiche, ma il Comune di Firenze vuole proseguire sulla strada già tracciata, affermando la volontà di ammodernare il Padovani, stadio del rugby, per ospitare le partite della viola durante i lavori di restyling del Franchi. Di seguito il comunicato di Palazzo Vecchio.

Il comunicato stampa: “Stadio Padovani. Palazzo Vecchio sulla relazione della Lega Calcio: tutto come previsto. I lavori di ampliamento dello stadio di rugby stanno per partire. Nel possibile adeguamento per la Serie A di calcio saranno rispettate le indicazioni della Lega Calcio. Nessuna sorpresa da Palazzo Vecchio sulla relazione della Lega Calcio in merito allo stadio Padovani.
I tecnici della Lega Calcio dicono che il parere allo stato attuale non può essere completo. Hanno dato quindi indicazioni progettuali di cui si terrà conto nel possibile utilizzo del Padovani come stadio temporaneo di calcio durante ai lavori al Franchi, da concordare con Acf Fiorentina. Nel frattempo il Comune va avanti con i lavori al Padovani per il progetto di ampliamento dello stadio di rugby. La procedura di dialogo competitivo si è già avviata e proseguirà sino ad individuare, nel mese di marzo, la ditta che eseguirà i lavori che termineranno entro il 2024.
Ci sarà presto un nuovo incontro del Comune con la Lega Calcio per ulteriori aggiornamenti“.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Ecco illustrata la situazione stadio a Firenze...
Ecco lo stadio che ospiterà l'andata degli ottavi di finale...
Le parole del sindaco di Firenze, interrogato sul restyling del Franchi...

Dal Network

Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica,...

E’ calato il sipario sulla sessione invernale di calciomercato. Dopo le 20:00 di ieri, 1...

Quasi 48 anni dopo il trionfo di Adriano Panatta nel Roland Garros nel 1976, un...