Calcio Fiorentina
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Fiorentina-Napoli, la formazione di CalcioFiorentina.it

I possibili undici titolari per la sfida contro il Napoli

Siamo alla vigilia dell’impegno di Supercoppa Italiana. La Fiorentina affronterà un Napoli in crisi, ma guai a sottovalutare l’impegno. I campioni d’Italia in carica sono una squadra dalle forti individualità e quindi i viola dovranno stare attenti a concedere spazi in campo aperto. Ecco come dovrebbe scendere in campo la Fiorentina.

FIORENTINA – Italiano non si è nascosto: la Fiorentina vuole provare a vincere il trofeo. Oltre all’aumento di prestigio del club, la vittoria della Supercoppa porterebbe un’ondata di entusiasmo che potrebbe aiutare la squadra nel proseguio della stagione. Italiano sarà orfano dei soliti infortunati Nico Gonzalez e Sottil, oltre che Dodo, e di Kouamè, impegnato con la nazionale ivoriana. Salvo scelte impronosticabili, Italiano proporrà il suo consueto sistema tattico, nonostante i giocatori contati nei ruoli di esterni offensivi. In attesa di un colpo di mercato, a questo punto rimandato a dopo l’esperienza di Riad, giocheranno con ogni probabilità Ikonè e Brekalo, due giocatori inondati dalle critiche della tifoseria viola. Tra i pali ci sarà il guardiano Terracciano, malgrado qualche incertezza nelle ultime prestazioni, con la linea difensiva a quattro pronta a proteggerlo composta da Kayode a destra, in vantaggio sul neo acquisto Faraoni, Parisi a sinistra e centrali Milenkovic e Ranieri. In cabina di regia il titolarissimo Arthur, affiancato da Mandragora anzichè il solito Duncan, mentre la linea della trequarti sarà affidata a Jack Bonaventura – capitano per l’occasione – ed agli esterni Ikonè e Brekalo. Davanti ci sarà Beltràn, autore di un bellissimo gol contro l’Udinese, con un crescente Nzola pronto a subentrare in caso di necessità.

FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Kayode, Milenkovic, Ranieri, Parisi; Arthur, Mandragora; Ikonè, Bonaventura, Brekalo; Beltràn. All: Italiano

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Le scelte di Vincenzo Italiano per affrontare i granata...
Le parole dell'ex patron viola, tornato da poco a casa...

Dal Network

Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica,...

E’ calato il sipario sulla sessione invernale di calciomercato. Dopo le 20:00 di ieri, 1...

Quasi 48 anni dopo il trionfo di Adriano Panatta nel Roland Garros nel 1976, un...