Calcio Fiorentina
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Chi è Ramazani, nuova pista per la Fiorentina

Scopriamo l'esterno belga, uno degli ultimi nomi accostati al mercato viola

Da Vargas a Ngonge passando anche per Lorenzo Insigne. Sono tanti i nomi di esterni alti che sono stati accostati alla Fiorentina nelle ultime settimane, e l’ultimo della lista corrisponde al profilo di Largie Ramazani, giovane esterno belga originario del Burundi attualmente in forza all’Almería. Cerchiamo di scoprire di che tipo di giocatore si tratta e se può essere un innesto utile per la viola.

La carriera: Ramazani è un classe 2001 che a fine febbraio compirà 23 anni, dunque un ragazzo molto giovane ma che può ancora crescere tanto. Nato in Belgio, a 12 anni si trasferisce in Inghilterra ed entra nelle giovanili del Charlton per poi, a 16 anni, accasarsi al Manchester United, riuscendo anche a debuttare nella prima squadra dei mancuniani nel 2019. Dopo non aver rinnovato il contratto si è trasferito in Spagna, all’Almería, dove ha iniziato la vera carriera tra i professionisti. Con gli spagnoli ha messo a referto 20 gol e 8 assist in tutte le competizioni. Quest’anno 2 reti e 4 assist in 20 presenze. In aggiunta vanno citate 8 presenze e 3 reti con l’Under-21 belga, con cui ha partecipato all’ultimo europeo di categoria.

Caratteristiche tecniche: Destro di piede, Ramazani è un esterno rapido che ama partire dalla sinistra per poi accentrarsi e andare alla conclusione, o cercare il traversone. La velocità e l’agilità sono le doti principali del ragazzo, alto appena 167 centimetri. Non si tratta certo di un bomber o di un finalizzatore, ma è un giovane di sicuro talento. Rispetto a Sottil, Kouamé o Brekalo è un giocatore sicuramente più dotato dal punto di vista tecnico, e può essere una soluzione per una squadra che ama attaccare in transizione.

Serve alla Fiorentina? Il mercato per ora è immobile, con Ngonge che ha deciso di andare al Napoli. La dirigenza viola non sembra voler investire molto a gennaio, e il costo del cartellino di Ramazani si aggira intorno ai 5/6 milioni. Sarebbe un colpo di prospettiva, ma forse alla Fiorentina servono certezze allo stato attuale delle cose.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

I bianconeri sono interessati al difensore argentino...
La Fiorentina sta valutando un altro profilo che gioca in Italia...
L'ex Roma potrebbe essere la soluzione giusta per la Fiorentina?...

Dal Network

Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica,...

E’ calato il sipario sulla sessione invernale di calciomercato. Dopo le 20:00 di ieri, 1...

Quasi 48 anni dopo il trionfo di Adriano Panatta nel Roland Garros nel 1976, un...