Calcio Fiorentina
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Fiorentina-Udinese, i numeri del confronto

Qualche dato per approfondire il match di oggi pomeriggio

Oggi pomeriggio all’Artemio Franchi ha inizio il girone di ritorno, e sarà Fiorentina-Udinese ad aprire un importantissimo ciclo di 19 partite. La Fiorentina vuole inseguire il sogno Champions League, e per farlo dovrà battere i friulani davanti al proprio pubblico. In attesa dell’incontro vediamo analizziamo qualche numero.

Quella di oggi sarà la partita numero 108 tra le due compagini, divise tra Serie A, Serie B – un doppio confronto della stagione 1930/31 – e Coppa Italia. Il bilancio di questi incontri è nettamente in favore dei viola: 54 vittorie della Fiorentina, 28 pareggi e 25 vittorie dell’Udinese; considerando solo gli incontri al Franchi, invece, le vittorie viola sono 37, quelle friulane solo 6. Anche il bilancio dei gol messi a referto premia i padroni di casa: 179 gol fatti e 118 subiti. La striscia di vittorie consecutive più lunga è della Fiorentina con 4 affermazioni dal 1952 al ’54 e dal 2017 al 2018.

Il miglior marcatore della sfida è Antonio Di Natale con 10 centri, seguono i viola Batistuta e Montuori rispettivamente a quota 7 e 6 gol.

Tra i doppi ex della sfida possiamo segnalare Mandragora e il neo arrivato Faraoni, che hanno militato nell’Udinese negli anni passati. Allargando il campo ad alcuni nomi del passato possiamo invece citare Cuadrado, Théréau, Felipe, Jørgensen, Orlando, Sottil, Borgonovo, Graziani e Abel Balbo.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Qualche dato per approfondire il match di stasera...
Dicci la tua formazione ideale per la sfida di domani contro la Lazio!...
Qualche dato per approfondire il match di domani pomeriggio...

Dal Network

Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica,...

E’ calato il sipario sulla sessione invernale di calciomercato. Dopo le 20:00 di ieri, 1...

Quasi 48 anni dopo il trionfo di Adriano Panatta nel Roland Garros nel 1976, un...