Calcio Fiorentina
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Italiano: “Ecco chi recupero per domani”

La conferenza stampa del tecnico della Fiorentina in vista dell'incontro di domani

Domani alle 18 andrà in scena Fiorentina-Udinese, prima partita del girone di ritorno. I viola, galvanizzati dal successo in Coppa Italia contro il Bologna, vogliono ritrovare il successo in campionato dopo lo scivolone di Sassuolo. Come di consueto Vincenzo Italiano ha tenuto la conferenza stampa della vigilia ai microfoni del club, ecco le sue parole.

La concentrazione prima della Supercoppa: “La concentrazione dev’essere tutta sul campionato perché bisogna essere bravi a ripartire dopo il passo falso di Sassuolo, quindi concentrati sulla partita di domani. Non pensiamo al giorno dopo, domani ci vuole la massima attenzione. Il campionato riparte e dobbiamo muovere la classifica perché ci teniamo tanto“.

L’avversario di domani: “L’Udinese è sempre difficile da affrontare. Sono forti fisicamente ma hanno anche qualità quando entrano nella tua metà campo. Abbiamo cercato di prepararla per quelli che sono i nostri punti di forza e per metterli in difficoltà dove possiamo far male. Ogni partita va affrontata con lo spirito di vincere sempre perché la classifica e il periodo in cui siamo richiedono una grande prestazione. Dobbiamo fare punti“.

Faraoni e i recuperati: “Abbiamo aggiunto un giocatore importante, di esperienza e qualità come Faraoni e sono convinto che ci darà una mano, e aiuterà anche Kayode a crescere. Sono contento del suo arrivo. Recuperiamo anche Sottil, che si è allenato in gruppo nelle ultime due sessioni, per il resto stanno tutti bene e daremo battaglia all’Udinese“.

Tornare alla vittoria: “Come ho detto prima dobbiamo stare concentrati su questo impegno per reagire alla sconfitta di Sassuolo. Vogliamo alimentare la classifica con punti e prestazioni, continuando con l’ottimo lavoro che stiamo facendo. Ci stiamo togliendo belle soddisfazioni, ma ogni volta si riparte da capo“.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il patron viola ha scritto una lettera indirizzata a tutta la tifoseria viola in cui...
L'ex tecnico della Viola e dei biancocelesti ha dato le sue impressioni in vista del...
Le parole della giornalista di Sky Sport, spesso al seguito della Fiorentina...

Dal Network

Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica,...

E’ calato il sipario sulla sessione invernale di calciomercato. Dopo le 20:00 di ieri, 1...

Quasi 48 anni dopo il trionfo di Adriano Panatta nel Roland Garros nel 1976, un...