Calcio Fiorentina
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Coppa d’Africa, i viola impegnati in nazionale

Ecco i giocatori della Fiorentina convocati per la competizione africana

Siamo ai nastri di partenza della competizione più importante del continente africano: la Coppa d’Africa. Stasera apriranno le danze Costa d’Avorio-Guinea Bisseau. Sono due i giocatori viola che saranno impegnati con le rispettive nazionali.

KOUAME – L’attaccante esterno Christian Kouamè è una delle frecce del ct ivoriano Jean-Louis Gasset. Il numero 99 viola è stato uno dei migliori della Fiorentina, specialmente nell’ultimo mese in assenza di Nico Gonzalez, ed ha meritato la convocazione in nazionale. Con orgoglio, la Costa d’Avorio ospiterà la 33esima edizione della Coppa d’Africa e Kouamè è entusiasta di far parte de Les Eléphants. Un augurio di buona fortuna all’attaccante per questa avventura.

NZOLA – L’attaccante ex Spezia ha clamorosamente respinto la convocazione del ct dell’Angola. Il suo caso ha scatenato l’ira della Federazione angolana che aveva l’intenzione di prendere seri provvedimenti. Alla fine l’entourage del giocatore è riuscito a trovare pacificamente un accordo con la nazionale e Nzola è rimasto a Firenze col club viola. Alla luce delle prestazioni decisamente non all’altezza, i tifosi stanno rimpiangendo la sua decisione di non partire con l’Angola e stanno chiedendo a granvoce la sua cessione.

AMRABAT – Il marocchino è in prestito al Manchester United, ma è pur sempre un giocatore della Fiorentina. Il Marocco è una delle favorite alla vittoria finale, considerando anche il meraviglioso percorso fatto al Mondiale in Qatar. Amrabat è stato uno dei protagonisti della cavalcata sensazionale del Marocco, ma adesso rimane solo un ricordo offuscato: in Inghilterra sta faticando enormemente, tanto è vero che non è da escludere il suo ritorno a Firenze a giugno.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'attaccante senegalese è il leader della formazione Primavera...
Il centrocampista della prima squadra torna ad assaggiare il campo...

Dal Network

Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica,...

E’ calato il sipario sulla sessione invernale di calciomercato. Dopo le 20:00 di ieri, 1...

Quasi 48 anni dopo il trionfo di Adriano Panatta nel Roland Garros nel 1976, un...