Calcio Fiorentina
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Mercato viola, sprint per Kean

Idee di mercato in casa Fiorentina

Il problema degli attaccanti della Fiorentina è una tematica ormai consolidata all’interno dell’ambiente viola. Indipendetemente dal modulo, le strategie di gioco o gli interpreti, gli attaccanti non riescono a finalizzare la mole di gioco prodotta dalla squadra. E’ il momento che la società intervenga sul mercato e regali a Italiano un centravanti in grado di gonfiare la rete.

Alla luce delle prestazioni sottotono di Nzola e Beltràn, malgrado quest’ultimo fosse in evidente ripresa nel mese di dicembre, la società viola dovrebbe correre ai ripari e cercare un nuovo profilo sul mercato. La soluzione ideale per la Fiorentina potrebbe essere Moise Kean, attaccante della Juventus che sta trovando poco spazio in questa stagione, complice il livello altissimo della concorrenza per il ruolo. Il centravanti sta recuperando da un infortunio alla caviglia, che lo ha tenuto fuori per qualche giornata, ed adesso vuole rilanciarsi per guadagnarsi la chiamata di Spalletti in vista dell’Europeo. La trattativa non sembra facile, considerando che il ds bianconero Giuntoli gradirebbe prima concordare il prolungamento del contratto del giocatore e, solo dopo, cederlo in prestito.

ESTERNO – Per quanto concerne il tanto ambito esterno offensivo, la pista Ngonge pare si sia raffreddata. La Fiorentina non ha più continuato la trattativa col Verona e il Napoli potrebbe approfittarne. La dirigenza viola è adesso sulle tracce del talentuoso Bryan Gil, spagnolo in forza al Tottenham. Il fantasista classe ’01 è un giocatore molto dotato tecnicamente, in grado di creare occasioni da gol sulla trequarti. Potrebbe essere il profilo ideale per la Fiorentina, ma la priorità rimane Kean.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

I bianconeri sono interessati al difensore argentino...
La Fiorentina sta valutando un altro profilo che gioca in Italia...
L'ex Roma potrebbe essere la soluzione giusta per la Fiorentina?...

Dal Network

Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica,...

E’ calato il sipario sulla sessione invernale di calciomercato. Dopo le 20:00 di ieri, 1...

Quasi 48 anni dopo il trionfo di Adriano Panatta nel Roland Garros nel 1976, un...