Calcio Fiorentina
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Fiorentina-Bologna, probabili formazioni e dove vederla

Le possibili scelte tattiche dei due allenatori per il match di martedì

Domani sera all’Artemio Franchi si gioca il derby dell’Appennino, Fiorentina-Bologna, valido per i quarti di finale di Coppa Italia. Le squadre in questione sono le due più grandi rivelazioni di questa stagione di calcio italiano, e daranno il tutto per tutto per portare a casa un trofeo che manca da tanti anni sulle rispettive bacheche, da ben 50 da quella rossoblù.

Fiorentina: I viola sono reduci dalla prima sconfitta dopo 8 risultati utili consecutivi tra campionato, Coppa Italia e Conference League, e avranno voglia di lasciarsi immediatamente alle spalle il tonfo in casa del Sassuolo. I viola sono ancora saldi al quarto posto in classifica grazie anche al passo falso dello stesso Bologna in casa contro il Genoa, e il sogno Champions League è sempre tangibile. Prima, però, c’è la coppa. I viola lo scorso anno hanno raggiunto la finale di Roma compiendo un cammino a dir poco magico, e quest’anno vogliono ripetersi. L’avversario è tosto, ma bisogna sempre ricordare che la Fiorentina ha già battuto il Bologna questa stagione. Per quanto riguarda le scelte tecniche di mister Italiano, domani spazio a Christensen tra i pali e al ritorno di Ranieri e Duncan tra i titolari. Biraghi potrebbe riposare ed essere sostituito da Parisi – entrato molto bene a Reggio Emilia –, mentre la trequarti dovrebbe essere la stessa vista contro il Sassuolo, con Beltrán al centro dell’attacco.

Bologna: Sembra essersi inceppata la macchina perfetta di Thiago Motta. Nelle ultime due partite i rossoblù hanno prima perso con un netto 3-0 ad Udine, per poi pareggiare 1-1 in casa contro il Genoa grazie al gol dell’ex viola De Silvestri al 95esimo. Insomma, non un periodo di forma eccezionale, ma il Bologna è pur sempre una squadra temibile e domani sera darà tutto per portare a casa il risultato. I felsinei e i viola, forse più di chiunque altra squadra del tabellone, vogliono vincere questa coppa. Thiago Motta dovrebbe proporre i titolari per la gara di domani, con Skorupski di ritorno tra i pali. In difesa spazio a Beukema, assente contro il Genoa, accanto a Calafiori, mentre sugli esterni pronto a riprendersi il posto Saelemaekers. Davanti, ovviamente, ci sarà Zirkzee.

FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Kayode, Milenković, Ranieri, Parisi; Arthur, Duncan; Ikoné, Bonaventura, Brekalo; Beltrán. Allenatore: Vincenzo Italiano.

Bologna (4-2-3-1): Skorupski; De Silvestri, Beukema, Calafiori, Kristiansen; Freuler, Aebischer; Orsolini, Ferguson, Saelemaekers; Zirkzee. Allenatore: Thiago Motta.

DOVE VEDERLA: Fiorentina-Bologna, valida per i quarti di Coppa Italia, si giocherà martedì 9 gennaio alle ore 20.45 presso lo stadio Artemio Franchi. La partita sarà visibile in chiaro su Canale 5 e in streaming su Infinity. Inoltre, ricordiamo che su CalcioFiorentina.it sarà possibile seguire la diretta testuale della partita!

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'attaccante senegalese è il leader della formazione Primavera...
Il centrocampista della prima squadra torna ad assaggiare il campo...

Dal Network

Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica,...

E’ calato il sipario sulla sessione invernale di calciomercato. Dopo le 20:00 di ieri, 1...

Quasi 48 anni dopo il trionfo di Adriano Panatta nel Roland Garros nel 1976, un...