Calcio Fiorentina
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Sassuolo-Fiorentina, la formazione di CalcioFiorentina.it

Gli undici titolari previsti per la sfida di Sassuolo

Siamo alla vigilia della partita tra Sassuolo e Fiorentina. Il Mapei Stadium ospiterà due squadre che stanno vivendo momenti diametralmente opposti della loro stagione. La Fiorentina vuole e deve continuare con la striscia di risultati positivi registrata da inizio dicembre per rimanere ancorata all’obiettivo Champions, mentre il Sassuolo dovrà cercare di contrastare l’armata viola e strappare punti fondamentali in chiave salvezza.

FIORENTINA – Mister Italiano è il vero leader di una squadra sensazionale fino a questo momento. La sua idea di calcio è incentrata sul dominio territoriale del campo, col pallino del gioco costantemente in mano. La Fiorentina sta dimostrando di aver codificato la filosofia di gioco del tecnico e si è meritata la quarta posizione in classifica. Contro il Sassuolo, però, guai a sottovalutare l’impegno ed a rimanere con la testa al mese di dicembre. I neroverdi sono in completa crisi, ma hanno individualità importanti in grado di mettere in difficoltà qualunque squadra, quindi è necessario che la Fiorentina affronti la sfida con la massima concentrazione. Italiano non avrà a disposizione Nico Gonzalez e Sottil, in fase di recupero dagli infortuni, e Kouamè, impegnato in Coppa d’Africa. Il tecnico dovrà dunque schierare forzatamente Ikonè e Brekalo sulle fasce, a sostegno di Bonaventura ed il terminale offensivo Beltràn. Davanti al “guardiano” Terracciano, ci sarà una linea difensiva composta da Kayode, Quarta, Milenkovic e Biraghi, con Ranieri verosimilmente a riposo in vista del match di Coppa Italia contro il Bologna. Sulla linea mediana ci dovrebbero essere gli insostituibili Arthur e Duncan.

FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Kayode, Quarta, Milenkovic, Biraghi; Arthur, Duncan; Ikonè, Bonaventura, Brekalo; Beltràn. All: Italiano

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'intervista al difensore viola pubblicata sui canali ufficiali della società...
Sanzione amministrativa per un tifoso 57enne colto in flagrante...

Dal Network

Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica,...

E’ calato il sipario sulla sessione invernale di calciomercato. Dopo le 20:00 di ieri, 1...

Quasi 48 anni dopo il trionfo di Adriano Panatta nel Roland Garros nel 1976, un...