Calcio Fiorentina
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Sassuolo-Fiorentina, probabili formazioni e dove vederla

Le possibili scelte tattiche dei due allenatori per il match di sabato

Sabato 6 gennaio si giocherà Sassuolo-Fiorentina al Mapei Stadium. Il match sarà valido per la 19esima e ultima giornata del girone d’andata del campionato. La Fiorentina proverà a dare continuità ai risultati ed a consolidare la posizione in zona Champions, mentre il Sassuolo sta vivendo un momento particolarmente difficile, con l’incubo delle ultime posizioni che incombe.

SASSUOLO – Il Sassuolo sta vivendo una stagione molto difficile. Solo 4 vittorie ottenute fino a questo momento, anche se due di queste contro le prime due della classe, Inter e Juventus. La squadra non vince da oltre un mese, dalla sfida salvezza rocambolesca di Empoli, che i neroverdi vinsero 4-3. Il mese di dicembre si è rivelato disastroso per la squadra di Dionisi, con un pareggio e ben 4 sconfitte, anche con dirette concorrenti come Cagliari e Genoa. Contro la Fiorentina, il Sassuolo dovrà cercare quantomeno di non perdere per non essere totalmente risucchiato dal vortice delle ultimissime posizioni. Dionisi, orfano di Vina, Viti, Boloca e Defrel, dovrebbe schierare Consigli tra i pali, una difesa a quattro con Toljan e Pedersen sulle corsie, Tressoldi e Ferrari centrali. A centrocampo la coppia di mediani Thorstvedt e Henrique, con il trio Berardi-Bajrami-Laurentiè sulla trequarti, alle spalle del riferimento centrale Pinamonti.

FIORENTINA – I viola sono reduci da un mese di dicembre sensazionale, in cui hanno ottenuto 4 vittorie e 2 pareggi in campionato, hanno staccato il pass per gli ottavi di Conference e per i quarti di finale di Coppa Italia. La squadra di Italiano sta attraversando un momento magico del suo cammino, con il sogno Champions sempre più vivo. Per la sfida contro il Sassuolo, tutt’altro che semplice a differenza di quanto si possa pensare guardando la classifica, Biraghi e compagni vorrano continuare il trend positivo e ottenere la massima posta in palio. Italiano dovrà fare ancora a meno di Nico Gonzalez, oltre al solito Dodo. Inoltre, pochi giorni fa Kouamè è partito per la Costa d’Avorio per disputare la Coppa d’Africa, mentre Sottil ha subito un infortunio muscolare al flessore e salterà qualche settimana. Italiano dovrà quindi ridisegnare l’attacco, lanciando nuovamente Brekalo dal primo minuto. Tra i pali ci sarà “San Pietro” Terracciano, in difesa ci saranno gli inamovibili Kayode a destra, Biraghi a sinistra e al centro Ranieri con Quarta, in vantaggio su Milenkovic. A centrocampo confermato il duo ArthurDuncan, mentre la trequarti sarà composta dal tridente Ikonè-Bonaventura-Brekalo, a supporto del “vichingo” Beltràn.

SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Toljan, Tressoldi, Ferrari, Pedersen; Thorstvedt, Henrique; Berardi, Bajrami, Laurentiè; Pinamonti. All: Dionisi

FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Kayode, Quarta, Ranieri, Biraghi; Arthur, Duncan; Ikonè, Bonaventura, Brekalo; Beltràn. All: Italiano

DOVE VEDERLA – Sassuolo-Fiorentina, valida per la 19esima di Serie A, si giocherà sabato 6 gennaio alle ore 20.45 presso lo stadio Mapei Stadium. La partita sarà visibile in streaming live e on demand sulla piattaforma Dazn. Sarà disponibile anche su Zona Dazn, al canale 214 di Sky. Inoltre, ricordiamo che su CalcioFiorentina.it sarà possibile seguire la diretta testuale della partita!

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il patron viola ha scritto una lettera indirizzata a tutta la tifoseria viola in cui...
L'ex tecnico della Viola e dei biancocelesti ha dato le sue impressioni in vista del...
L'intervista al difensore viola pubblicata sui canali ufficiali della società...

Dal Network

Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica,...

E’ calato il sipario sulla sessione invernale di calciomercato. Dopo le 20:00 di ieri, 1...

Quasi 48 anni dopo il trionfo di Adriano Panatta nel Roland Garros nel 1976, un...