Calcio Fiorentina
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ngonge, occasione per la viola?

La situazione del Verona potrebbe agevolare la trattativa

L’inizio del calciomercato invernale mette la Fiorentina nella condizione di dover intervenire sul mercato, specialmente in alcune zone del campo. Il 4-2-3-1 di Italiano, da logica, prevede un grande contributo degli esterni, ma Nico e Sottil hanno problemi fisici, Kouamé sarà impegnato in coppa d’Africa e Ikoné e Brekalo non hanno mai convinto, quindi chi si prende?

Uno dei nomi che sta rimbalzando ultimamente nelle varie testate è quello di Cyril Ngonge, il giocatore più importante del Verona. Il club scaligero, complice la questione societaria, sta vendendo tanti dei suoi pezzi pregiati e l’attaccante belga è il nome più conteso. Mancino di piede, tende a giocare a destra per poi accentrarsi e andare al tiro, un po’ come Nico. Veloce, bravo nel dribbling, è stato il principale artefice della salvezza dei suoi l’anno scorso e anche in questa stagione è uno dei pochi che si salva, con 5 gol e 2 assist in 17 presenze.

Non è un bomber, deve migliorare tanto sottoporta e lo sanno bene i tifosi della viola visto l’ultimo precedente tra le due squadre, ma ad un prezzo di saldo avere un giocatore giovane ma contemporaneamente già pronto, che conosce il campionato, sarebbe una soluzione ottimale.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

I bianconeri sono interessati al difensore argentino...
La Fiorentina sta valutando un altro profilo che gioca in Italia...
L'ex Roma potrebbe essere la soluzione giusta per la Fiorentina?...

Dal Network

Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica,...

E’ calato il sipario sulla sessione invernale di calciomercato. Dopo le 20:00 di ieri, 1...

Quasi 48 anni dopo il trionfo di Adriano Panatta nel Roland Garros nel 1976, un...