Calcio Fiorentina
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Fiorentina: cercasi stadio

La società viola sta sondando il nuovo stadio, in attesa del restyling del Franchi

Il tema stadio è ancora bollente in casa Fiorentina. L’ambizioso progetto di restyling, che Commisso vorrebbe fortemente realizzare, ha riscontrato alcuni problemi burocratici ed è in fase di stallo. Un elemento fondamentale da stabilire, eventualmente, sarebbe l’individuazione di un nuovo stadio come “casa” temporanea della Fiorentina.

NUOVA CASA – Dopo un colloquio fallimentare col sindaco di Empoli che non vuole concedere il Castellani ai viola, la Fiorentina sta valutando altre possibili soluzioni. Tra queste ci sono la vicina Pisa e le emiliane Modena e Cesena. Tutte e tre potrebbero essere valide alternative del Franchi, sebbene ridimensionate, ma andrebbero bene solo per il campionato. Per l’Europa ci sarebbero da fare ulteriori valutazioni.

RESTYLING – I lavori dovrebbero iniziare entro marzo prossimo con le ruspe delle imprese di costruzione Cobar e Sac che si sono aggiudicate l’appalto. In realtà il Comune aveva in programma di cominciare l’operazione già a gennaio, con l’abbattimento di una parte della Curva Ferrovia. La diretta conseguenza sarà una minore capienza dello stadio, ma questo era stato già preventivato al momento della vendita degli abbonamenti a inizio stagione. La speranza è che il progetto di modernizzazione possa avvenire il prima possibile.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Le parole del sindaco di Firenze, interrogato sul restyling del Franchi...
Il patron viola ha scritto una lettera indirizzata a tutta la tifoseria viola in cui...
L'ex tecnico della Viola e dei biancocelesti ha dato le sue impressioni in vista del...

Dal Network

Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica,...

E’ calato il sipario sulla sessione invernale di calciomercato. Dopo le 20:00 di ieri, 1...

Quasi 48 anni dopo il trionfo di Adriano Panatta nel Roland Garros nel 1976, un...