Calcio Fiorentina
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Nardella: “Solo il governo ci può aiutare”

L'intervista al sindaco di Firenze sulla questione stadio

Dario Nardella, sindaco di Firenze, ha rilasciato oggi un’intervista a La Nazione in cui ha parlato del tema stadio della Fiorentina. Il primo cittadino ha toccato tanti temi, dall’importanza di fare lo stadio a Firenze alle questioni governative.

Le parole di Nardella: “Ho parlato con il ministro Abodi. Per allungare i lavori e conciliare il cantiere con le esigenze della squadra c’è bisogno di una piccola modifica alla norma che solo il governo può fare. Per questo stiamo facendo tutto il possibile perché si apra il tavolo con l’esecutivo e la Fiorentina e si raggiunga l’obiettivo senza rinunciare all’avvio dei lavori propedeutici previsti entro la fine di gennaio. Per avere uno stadio all’avanguardia, con frigoriferi negli skybox e altro, c’è bisogno di un investimento ingente“.

L’importanza di fare lo stadio a Firenze: “Mi auguro che ci sia più collaborazione da parte di tutti. Il nuovo stadio della Fiorentina migliorerà radicalmente la qualità della vita in tutto il quartiere di Campo di Marte. Non dimentichiamoci i casi di stadi abbandonati come il Flaminio a Roma. Apprezzo le parole di Commisso in quanto riconosce l’importanza della ristrutturazione del Franchi e si augura che il Comune la porti avanti, e soprattutto quando vuole che non si faccia polemica su una tematica così importante“.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Le possibili scelte tattiche dei due mister per la sfida di sabato sera...

Dal Network

Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica,...

E’ calato il sipario sulla sessione invernale di calciomercato. Dopo le 20:00 di ieri, 1...

Quasi 48 anni dopo il trionfo di Adriano Panatta nel Roland Garros nel 1976, un...