Calcio Fiorentina
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Monza-Fiorentina, i numeri del confronto

Qualche dato in vista della partita di stasera

Questa sera allo stadio U-Power Stadium si giocherà Monza-Fiorentina, partita valida per la 17a giornata di campionato. Non si tratta certo di una classica del calcio italiano, anche perché quella corrente è appena la seconda apparizione dei brianzoli in massima divisione, ma comunque è una sfida che nel corso degli anni si è presentata più volte.

Monza e Fiorentina si sono affrontate 12 volte nella loro storia, e il bilancio è nettamente a favore dei viola: 7 vittorie e 3 sconfitte, con in mezzo chiaramente due pareggi, a cui vanno aggiunti 23 gol segnati e 14 subiti.

Ezio Sella, attaccante che ha militato nei viola dal 1977 al 1980, è il massimo cannoniere della sfida con 4 gol messi a referto, seguito da Batistuta, Vlahović e Penzo dei brianzoli tutti con due reti.

La maggior parte degli incontri tra le due squadre sono avvenuti in Coppa Italia, e proprio nella coppa nazionale è arrivata l’ultima vittoria viola datata 18 agosto 2019, nei turni preliminari. La Fiorentina, andata in svantaggio, riuscì a vincere 3-1 in rimonta grazie proprio alla doppietta di un giovanissimo Vlahović e ad un gol di Chiesa. La scorsa stagione, la prima in Serie A per i biancorossi, recita un pareggio e una sconfitta per la Fiorentina: è ora di invertire la rotta.

 

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Le possibili scelte tattiche dei due mister per la sfida di sabato sera...

Dal Network

Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica,...

E’ calato il sipario sulla sessione invernale di calciomercato. Dopo le 20:00 di ieri, 1...

Quasi 48 anni dopo il trionfo di Adriano Panatta nel Roland Garros nel 1976, un...