Calcio Fiorentina
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Monza-Fiorentina, la formazione di CalcioFiorentina.it

Le quotate scelte di mister Italiano per la sfida di domani

Siamo alla vigilia del match di campionato tra Monza e Fiorentina, valevole per la 17esima giornata. La squadra di Italiano deve vincere per continuare il cammino verso la Champions, mentre il Monza vuole provare a entrare in corsa per un posto in Europa.

FIORENTINA – Considerando l’assenza pesante di Nico Gonzalez, ai box per almeno un mese e mezzo, Italiano dovrà dare fiducia ad uno dei suoi esterni, malgrado un inizio di stagione insufficiente. La corsia d’attacco destra sarà contesa tra Kouamè e Ikonè, mentre a sinistra, al netto di sorprese, troveremo Sottil, in crescita nelle ultime apparizioni. La vera notizia positiva, congiuntamente alla probabile permanenza di Nzola a Firenze al posto di partire per la Coppa d’Africa, è il reintegro a tutti gli effetti di Jack Bonaventura, autentico trascinatore della Fiorentina. La trequarti sarà quindi occupata dal numero 5, mentre sulla linea dei mediani sono da valutare le condizioni di Duncan. Tornerà sicuramente titolare anche Arthur, imprescindibile per la Fiorentina. In difesa dovrebbe riformarsi la coppia centrale Milenkovic-Quarta, mentre per il ruolo di centravanti solito ballotaggio Nzola-Beltràn, anche se il secondo dovrebbe aver guadagnato una maglia da titolare dopo il gol decisivo col Verona.

FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Kayode, Milenkovic, Quarta, Biraghi; Arthur, Mandragora; Kouamè, Bonaventura, Sottil, Beltràn. All: Italiano

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il patron viola ha scritto una lettera indirizzata a tutta la tifoseria viola in cui...
L'ex tecnico della Viola e dei biancocelesti ha dato le sue impressioni in vista del...
Le parole della giornalista di Sky Sport, spesso al seguito della Fiorentina...

Dal Network

Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica,...

E’ calato il sipario sulla sessione invernale di calciomercato. Dopo le 20:00 di ieri, 1...

Quasi 48 anni dopo il trionfo di Adriano Panatta nel Roland Garros nel 1976, un...